Comune di Fossano , 1 dirigente

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente, a tempo pieno ed indeterminato, per il Dipartimento tecnico - patrimonio - lavori pubblici - urbanistica e ambiente. (GU n.100 del 29-12-2020)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di
un posto di dirigente a tempo pieno ed indeterminato per il
Dipartimento tecnico - patrimonio - lavori pubblici - urbanistica e
ambiente.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di
Fossano entro e non oltre trenta giorni successivi alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando contenente tutte le modalita' di
partecipazione ed il modello di domanda sono pubblicati sul sito web
del Comune di Fossano (www.comune.fossano.cn.it) nella sezione
«Amministrazione trasparente - Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

diploma di laurea (DL), conseguito all'esito di un corso di durata almeno quadriennale, nelle classi di seguito indicate previste dall'ordinamento previgente al D.M. 509/99:
- Architettura;
- Ingegneria civile;
- Ingegneria per l'ambiente e il territorio;
- Pianificazione territoriale e urbanistica;
- Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale;
- Scienze ambientali; - Scienze geologiche; oppure laurea di secondo livello, magistrale (LM) o specialistica (LS), in una classe tra quelle equipollenti indicate nella tabella allegata al Decreto Interministeriale 9 luglio 2009 recante "Equiparazione tra diplomi di laurea di vecchio ordinamento (DL), lauree specialistiche (LS) e lauree magistrali (LM), ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi", (pubblicato nella G.U.R.I. del 7 ottobre 2009 n. 233) e ss.mm.ii.;

Prove d'esame

Prova preselettiva: la prova potrà essere effettuata qualora il numero dei candidati ammessi sia superiore a 90 (novanta); la prova avrà ad oggetto quesiti a risposta multipla o altra tipologia di prova, atta a verificarne le capacità di ragionamento logico-deduttivo-numerico, le conoscenze e competenze generali anche vertenti sulle materie di esame indicate nel bando

Prova scritta a contenuto teorico: la prova potrà consistere, a discrezione della Commissione, nella redazione di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, di uno o più quesiti a risposta sintetica sulle materie oggetto di esame.
Prova scritta a contenuto teorico-pratico: la prova potrà consistere in studi di fattibilità relativi a programmi e progetti, o interventi e scelte organizzative, redazioni di progetti ed elaborazioni grafiche, individuazione di iter procedurali o percorsi operativi, soluzione di casi, elaborazione di schemi di atti, simulazione di interventi, accompagnati in termini significativi da enunciazioni teoriche, o inquadrate in un contesto teorico. Sono ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato in ciascuna delle prove scritte una votazione di almeno 21/30.
Prova orale: la prova consisterà in un colloquio individuale sulle materie previste per la prova scritta; nel corso della prova verrà anche accertata la conoscenza delle più diffuse apparecchiature e applicazioni informatiche e la conoscenza della lingua inglese, scritta e orale. La prova si intende superata con il conseguimento di una votazione di almeno 21/30.
Le prove si svolgeranno secondo il calendario che verrà fissato dalla Commissione e sarà pubblicato con apposito avviso sul sito internet istituzionale. I candidati ammessi dovranno presentarsi a sostenere le prove d'esame nei giorni, nelle ore e nei luoghi indicati nell'avviso muniti di un idoneo documento di riconoscimento in corso di validità; l'assenza verrà considerata rinuncia alla partecipazione alla selezione.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta usando unicamente il modulo Allegato A) che forma parte integrante del presente bando, dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica all'indirizzo fossano@cert.ruparpiemonte.it mediante casella di Posta Elettronica Certificata personale del candidato.

Contatta l'ente

Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste al Servizio Gestione programmazione e formazione del Personale - Affari Legali e contenzioso - Anticorruzione del Comune di Fossano con posta elettronica all'indirizzo personale@comune.fossano.cn.it ovvero ai numeri telefonici 0172/699604-605 tutti i giorni durante il seguente orario: lunedì, martedì e giovedì, dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il mercoledì dalle ore 8:30 alle ore 13:45, il venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:45 e nei pomeriggi del lunedì e del martedì dalle ore 14:30 alle ore 15:45 e del giovedì dalle ore 14:30 alle ore 16:45.

Commenti