Università di Foggia , un professore di prima fascia, SC 13/A4 - Economia applicata

Anteprima

Procedura di selezione per la chiamata di un professore di prima fascia, settore concorsuale 13/A4 - Economia applicata, per il Dipartimento di economia, management e territorio. (GU n.100 del 29-12-2020)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Premesso che, ai sensi dell'art. 32, comma 1, della legge 18
giugno 2009
, n. 69
, a far data dal 1° gennaio 2010, gli obblighi di
pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto
di pubblicita' legale si intendono assolti con la pubblicazione nei
propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti
pubblici obbligati, si comunica che l'Universita' di Foggia, ha
bandito un posto di professore universitario di ruolo di prima fascia
per il settore concorsuale 13/A4 - Economia applicata - settore
scientifico-disciplinare SECS-P/06 - Economia applicata, mediante
chiamata ai sensi dell'art. 18, comma 1, della legge n. 240/2010
presso il Dipartimento di economia, management e territorio.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di
partecipazione, esclusivamente a mezzo PEC, e' fissato entro il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul
sito https://www.unifg.it/ateneo/concorsi-e-gare/bandi-docenti_ovvero
entro il 9 gennaio 2021 (all day).

Requisiti e titoli di studio

- i candidati che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale, ai sensi dell’art.16 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per le funzioni oggetto della procedura selettiva; - i candidati che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della legge 3 luglio 1998, n. 210 per la fascia corrispondente a quella per la quale è bandita la selezione, limitatamente al periodo di durata della stessa, ai sensi dell’art. 29, comma 8, della L. 240/2010; - i professori già in servizio nella fascia corrispondente a quella per la quale è bandita la selezione; - gli studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quella oggetto del bando, sulla base delle tabelle di corrispondenza definite dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerca.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Valutazione comparativa

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice secondo la vigente normativa e formulata in conformità allo schema di cui all’allegato A, dovrà essere firmata dal candidato, a pena di esclusione, e dovrà essere presentata, unitamente agli allegati, secondo la seguente modalità, con esclusione di qualsiasi altro mezzo: - modalità telematica a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) inviando la domanda ed i relativi allegati, esclusivamente da un indirizzo PEC, ai sensi del D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’Amministrazione digitale), all’indirizzo PEC dell’Università di Foggia: protocollo@cert.unifg.it. Non verranno prese in considerazione ai fini della partecipazione alla procedura le email inviate da indirizzi di posta elettronica non certificati.

Contatta l'ente

É nominata, ai sensi degli artt. 4, 5 e 6 della Legge 7.8.1990 n. 241 e successive modifiche e integrazioni, quale responsabile del procedimento, la dott.ssa Giselda FLORIO (e-mail: reclutamentodocente@unifg.it; tel. 0881/338379).

Commenti