Comune di Piedimonte San Germano , 1 istruttore contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.1 del 5-1-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato e pieno, di una unita' di
personale da inquadrare nel profilo professionale di istruttore
contabile, categoria C, posizione economica iniziale C1.
Il testo integrale dell'avviso e' consultabile sul sito
istituzionale del Comune di Piedimonte San Germano -
www.comune.piedimontesangermano.fr.it nella sezione «Amministrazione
trasparente - Bandi e concorsi».
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il
ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Qualora il termine di scadenza per la presentazione delle domande
coincida con un giorno festivo, il predetto termine si intende
differito al primo giorno feriale immediatamente successivo.
Per informazioni rivolgersi all'ufficio personale del Comune di
Piedimonte San Germano (tel. 0776/4029202, e-mail:
commercio@comune.piedimontesangermano.fr.it).

Requisiti e titoli di studio

 titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale (maturità) di ragioniere, perito commerciale o perito aziendale o analista contabile o operatore commerciale o altro diploma di maturita' tecnico commerciale;
 Lauree assorbenti: i candidati che non sono in possesso del titolo di studio di cui sopra dovranno possedere uno dei seguenti titoli di studio: lauree vecchio ordinamento, lauree triennali, specialistiche o magistrali in economia e commercio o equipollenti oppure equiparate come previsto dalla tabella allegata al decreto interministeriale 9 luglio 2009.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Preselezione Le prove di esame saranno precedute da una preselezione qualora il numero dei candidati superi il numero di 20.
a) Prova scritta: Programma La prova scritta sarà volta ad accertare il possesso delle competenze proprie della professionalità e verterà sulle seguenti materie: - nozioni sul procedimento amministrativo, con particolare riferimento al provvedimento amministrativo, al diritto di accesso (L. 241/1990 e ss.mm.) e sull’accesso civico e accesso civico generalizzato (d.lgs. 33/2013 e ss.mm.); - nozioni sul diritto costituzionale, sulle istituzioni pubbliche comunitarie, statali e regionali; - ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, con particolare riferimento al sistema di contabilità armonizzata degli enti locali; - nozioni sull’ordinamento delle autonomie locali (d.lgs. 267/2000 e ss.mm.); - regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali; - elementi di disciplina sul pubblico impiego, ivi comprese quelle anche a carattere contrattuale riferite al personale dipendente degli enti locali; - nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Cenni di Diritto Tributario, disciplina dei tributi comunali e regime sanzionatorio; - Il regime sanzionatorio nei tributi locali, riscossione coattiva delle entrate comunali, cenni sulla disciplina del contenzioso tributario; - Legge 212/2000 “Disposizioni in materia di statuto dei diritti del contribuente
b) Colloquio: Programma

L’eventuale prova preselettiva avverrà in data 3 FEBBRAIO 2021, ore 10:00, presso la sede comunale in Piazza Municipio n. 1, Piedimonte San Germano (FR).
I candidati che avranno superato la prova preselettiva, sosterranno la prova scritta il giorno 5 FEBBRAIO 2021, ore 10,00, presso la sede comunale in Piazza Municipio n. 1, Piedimonte San Germano (FR).
I candidati che avranno ottenuto alla prova scritta una valutazione di almeno 21/30, sosterranno il colloquio orale il giorno 10 FEBBRAIO 2021, ore 10,00, presso la sede comunale in Piazza Municipio n. 1, Piedimonte San Germano (FR).

Dove va spedita la domanda

1) CON MODALITA' TELEMATICA: mediante invio da una casella di Posta Elettronica Certificata alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune di Piedimonte San Germano, all’indirizzo: protocollopiedimontesg@pec.it avendo cura di precisare nell’oggetto “CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 ISTRUTTORE CONTABILE, CAT. GIUR. C, POSIZIONE ECONOMICA C1”Si precisa che verranno accettate solo le domande inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Piedimonte San Germano protocollopiedimontesg@pec.it.
2) CONSEGNA DIRETTA: presentazione in busta chiusa sulla quale dovrà essere riportata la seguente dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 ISTRUTTORE CONTABILE, CAT. GIUR. C, POSIZIONE ECONOMICA C1”, presso l'Ufficio protocollo del Comune di Piedimonte San Germano, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30, il lunedì e il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 18,00.
3) SPEDIZIONE POSTALE: tramite posta raccomandata, che deve pervenire entro e non oltre la data di scadenza del bando, indirizzata al Settore Primo del Comune di Piedimonte San Germano – avendo cura di specificare sulla busta: “CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO E PIENO DI N. 1 ISTRUTTORE CONTABILE, CAT. GIUR. C, POSIZIONE ECONOMICA C1”

Contatta l'ente

ufficio personale del Comune di Piedimonte San Germano(tel. 0776/4029202, e-mail: commercio@comune.piedimontesangermano.fr.it)

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti