Comune di Fondi , 1 dirigente, comandante del corpo di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente, comandante del corpo di polizia locale, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.3 del 12-1-2021).Revoca del concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente, comandante del corpo di polizia locale, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.74 del 17-09-2021).

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Fondi indice un bando di concorso pubblico, per
titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di
un posto di dirigente, comandante del Corpo di polizia locale del
Comune di Fondi (LT).
Titolo di studio richiesto: laurea magistrale/specialistica (o
vecchio ordinamento) in giurisprudenza o scienze politiche o titoli
equipollenti.
Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire al
Comune di Fondi (LT), piazza Municipio, entro e non oltre il
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando ed il modello di domanda sono
pubblicati sul sito internet del Comune di Fondi
www.comunedifondi.it - Amministrazione trasparente - sezione bandi di
concorsi.
Per chiarimenti o informazioni rivolgersi al servizio risorse
umane, presso il Comune di Fondi, piazza Municipio - 04022 Fondi (LT)
- e-mail a.velletri@comunedifondi.it - tel. 0771 507322.

Requisiti e titoli di studio

laurea magistrale/specialistica (o vecchio ordinamento) in giurisprudenza o scienze politiche o titoli equipollenti.
 Possesso della patente di guida di categoria B in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove scritte potranno essere precedute, a discrezione della commissione esaminatrice, da una preselezione su un test di 30 quesiti a risposta multipla, nel caso in cui le domande di partecipazione eccedano il numero di 100
Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed in una prova orale ed avranno ad oggetto le seguenti materie:  Diritto Amministrativo e Diritto degli Enti Locali (T.U.E.L);  Nozioni di Diritto Civile con particolare riferimento alle azioni di risarcimento del danno;  Ordinamento della Polizia Locale (Legge 7 marzo 1986, n. 65 - Legge quadro sull’ordinamento della polizia municipale), L.R Lazio nr. 1 del 13.01.2005 e ss.mm.ii e Regolamento Regionale Lazio 29 Gennaio 2016 n. 1);  Diritto Penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  Diritto Processuale Penale con riferimento ai compiti della Polizia Giudiziaria;  Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e relativo Regolamento di Esecuzione;  Nozioni di Diritto Costituzionale;  Nozioni di Diritto dell’Unione Europea;  Normativa nazionale e regionale disciplinante l’Ordinamento della Polizia Locale;  Conoscenza in generale delle norme sul pubblico impiego con particolare riferimento alla funzione e alle responsabilità dirigenziali (D.Lgs n. 165/2001 e ss.mm.ii);  Privacy – Trasparenza – Anticorruzione;  Normativa in materia di Protezione civile (Legge 225/1992 e ss.mm.ii.);  Sistema Sanzionatorio Amministrativo;  Legislazione relativa alle attività assoggettate ad autorizzazione da parte del Comune;  Codice della Strada e Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada;  Normativa in materia di immigrazione;  Legislazione Urbanistica;  Legislazione sulla tutela dell’ambiente;  Legislazione in materia di AA.PP (Attività produttive), Polizia Urbana, Annonaria e Commercio;  Normativa in materia di Appalti e Contratti Pubblici;  Tecniche di organizzazione del lavoro e di gestione del personale;  Sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs.n. 81/2008 e ss.mm.ii);  Conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;  Conoscenza della Lingua straniera inglese.

Dove va spedita la domanda

- mediante presentazione diretta a mano in busta chiusa direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune, Piazza Municipio – Fondi (LT) (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00, martedì e il giovedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18,00) che rilascerà idonea attestazione di ricevimento.; La busta chiusa contenente la domanda del candidato dovrà riportare, oltre al mittente, sulla facciata in cui è riportato l’indirizzo, la seguente dicitura: “PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE - COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE DEL COMUNE DI FONDI (LT) A TEMPO PIENO E INDETERMINATO”.
- mediante posta elettronica certificata (PEC) attraverso un indirizzo P.E.C intestato al candidato indirizzata a: comune.fondi@pecaziendale.it avente come oggetto: “PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE - COMANDANTE DEL CORPO DI POLIZIA LOCALE DEL COMUNE DI FONDI (LT) A TEMPO PIENO E INDETERMINATO”.

Contatta l'ente

Comune di Fondi, piazza Municipio - 04022 Fondi (LT) - e-mail a.velletri@comunedifondi.it - tel. 0771 507322.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati