Anteprima
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di ispettore di polizia locale, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il Corpo di polizia locale Terre, di cui un posto riservato al personale interno e un posto riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.5 del 19-1-2021)Scheda
Bando e allegati
E' indetta procedura selettiva, per titoli ed esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di due unita' di
personale con profilo professionale di ispettore di polizia locale,
categoria D, da destinare al Corpo di polizia locale Terre (di cui un
posto riservato al personale interno e un posto riservato al
personale volontario delle Forze armate).
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate o
trasmesse al Comune di Ferrara, secondo le modalita' indicate
dall'avviso di selezione, entro il trentesimo giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale dell'avviso di selezione, con allegato il
facsimile della domanda di partecipazione, e' disponibile sul sito
internet del Comune di Ferrara all'indirizzo www.comune.fe.it sezione
«concorsi/servizio personale/bandi e graduatorie/assunzioni a tempo
indeterminato».
Requisiti e titoli di studio
- possesso della patente di guida di categoria “B” o superiore in corso di validità;
Prove d'esame
La SECONDA prova scritta consisterà nella stesura di un elaborato a contenuto tecnicoprofessionale, sugli argomenti indicati nel presente avviso alla voce Materie d’esame, volto alla trattazione, anche in forma combinata tra le successive tipologie, di uno o più quesiti a risposta sintetica relativi all’analisi e/o risoluzione di uno o più casi di studio con l’individuazione del corretto percorso operativo, simulazioni di interventi e relative scelte operative e/o procedimenti collocati in uno specifico contesto teorico di riferimento o contenuti similari, nella predisposizione di un provvedimento o di un atto, con lo scopo di accertare la capacità dei candidati di affrontare e risolvere correttamente questioni o situazioni lavorative collegate con le materie d’esame e sarà tesa a valutare le conoscenze, competenze e attitudini professionali dei candidati, con riferimento alle concrete attività che i medesimi saranno chiamati a svolgere.
PROVA ORALE Nella fase della prova orale, la Commissione è integrata con un esperto in Psicologia del lavoro, per le parti di competenza. La prova orale consiste in un colloquio a contenuto tecnico-professionale che avrà ad oggetto la verifica delle conoscenze e competenze specifiche sulle materie d’esame. La prova orale comprenderà, inoltre, l’accertamento della conoscenza della lingua inglese. In particolare, per verificare il livello di conoscenza della lingua inglese riguardo alla capacità di comprensione e/o alla capacità di espressione, l’accertamento sarà relativo alla cognizione di testi redatti nella lingua inglese ed alla traduzione dalla stessa all’italiano e/o viceversa ovvero mediante il sostenimento di una breve conversazione in lingua. amministrativo
la data e la sede della preselezione (eventuale) saranno comunicate sul sito internet comunale - all’indirizzo www.comune.fe.it - con un preavviso di almeno 15 giorni consecutivi prima della data fissata.
le date e le sedi delle prove saranno comunicate sul sito internet comunale - all’indirizzo www.comune.fe.it - con un preavviso di almeno 20 giorni consecutivi.
Dove va spedita la domanda
2. Trasmissione per via telematica Con riferimento a tale sistema di trasmissione, si precisa che, nel rispetto dell’art. 65 del D.Lgs. n. 82/2005, l’istanza di partecipazione alla selezione sarà valida: a) se sottoscritta mediante la firma digitale o la firma elettronica qualificata, il cui certificato è rilasciato da un certificatore accreditato, e trasmessa mediante qualsiasi tipologia di posta elettronica (ordinaria o certificata); b) ovvero, se inviata dal candidato mediante la propria casella di posta elettronica certificata, purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato; c) ovvero, qualora sia trasmessa, anche tramite posta elettronica ordinaria, la scansione dell’originale del modulo di domanda, sottoscritto dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di riconoscimento; Il modulo di domanda, debitamente compilato, deve essere trasmesso all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Ferrara personale.giuridico@cert.comune.fe.it, mediante messaggio avente ad oggetto “SELEZIONE PER N. 2 POSTI DI ISPETTORE DI POLIZIA LOCALE – CAT. D/D1 – con le riserve previste dall’Avviso”.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti