Comune di Mogliano Veneto , 1 specialista in attivita' tecniche

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di specialista in attivita' tecniche, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il 2° Settore programmazione e sviluppo del territorio - 2° Servizio sviluppo economico, di cui un posto riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate. (GU n.5 del 19-1-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il dirigente del 1° Settore programmazione e sviluppo, rende noto
che e' indetta una selezione pubblica, per soli esami, finalizzata
alla formazione di una graduatoria di merito per assumere una unita'
di personale con profilo professionale di specialista in attivita'
tecniche, categoria D, posizione economica D1, a tempo pieno ed
indeterminato da assegnare al 2° Settore programmazione e sviluppo
del territorio - 2° Servizio sviluppo economico. Un posto risulta
riservato prioritariamente ai militari volontari ex decreto
legislativo n. 66/2010, art. 1014.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate al Comune
di Mogliano Veneto (Provincia di Treviso) entro il termine perentorio
di trenta giorni dal giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale, con esplicazione di tutti i requisiti e del
fac-simile di domanda di partecipazione, e' reperibile sul sito web
nella sezione bandi di concorso - selezioni attive:
https://www.comunemoglianoveneto.it/myportal/C_F269/amministraz
ione/attipubblicazioni/bandidiconcorso
e all'albo pretorio on-line:
http://www.comune.mogliano-veneto.tv.it/AlboPretorio/home.html

Requisiti e titoli di studio

Lauree triennali:
 L 07 Ingegneria Civile e Ambientale
 L 17 Scienze dell'Architettura
 L 21 Scienze della Pianificazione Territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale
 L 25 Scienze e Tecnologie Agrarie e Forestali
 L 27 Scienze e tecnologie chimiche
 L 32 Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la natura
 L 34 Scienze Geologiche
Lauree magistrali:
 LM 03 Architettura del paesaggio
 LM 04 Architettura e ingegneria edile-architettura
 LM 22 Ingegneria chimica
 LM 23 Ingegneria Civile
 LM 35 Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio
 LM 48 Pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale
 LM 54 Scienze chimiche
 LM 60 Scienze della Natura
 LM 73 Scienze e Tecnologie forestali ed ambientali
 LM 74 Scienze e Tecnologie geologiche
 LM 75 Scienze e Tecnologie per l’ambiente ed il territorio

Prove d'esame

Il programma è il seguente:  Legislazione regionale, nazionale (D.Lgs. n. 152/2006) e comunitaria in materia ambientale;  Legislazione in materia di inquinamento acustico (Legge n. 447/1995 e L.R. 21/1999 e s.m.i.);  Normative e linee guida internazionali, comunitarie, nazionali e regionali relative allo sviluppo sostenibile;  Legislazione in materia di criteri, procedure e modalità per la messa in sicurezza, la bonifica e il ripristino ambientale dei siti inquinati;  Tematiche inerenti gli agenti fisici di inquinamento ambientale (acustico, elettromagnetico, luminoso): inquadramento normativo e misure strumentali;  Nozioni in campo agronomico per quanto attiene la gestione del verde pubblico;  Nozioni in merito al Piano Energetico Nazionale, all'uso razionale dell'energia , al risparmio energetico e allo sviluppo di fonti rinnovabili di energia;  Nozioni sulla protezione dalle esposizioni a campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici;  Legislazione in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2008);  Legislazione in materia di appalti e contratti pubblici – codice degli appalti D.lgs. 50/2016;  Legislazione sul procedimento amministrativo (Legge 241/90), ed in particolare sulle conferenze sui servizi;  Nozioni generali sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. n. 267/2000);  Nozioni in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy;  Nozioni sulla programmazione e gestione di bilancio dei Comuni;  Nozioni sul rapporto di pubblico impiego, sul codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al D.P.R. n. 62 del 16/04/2013;
Prove scritte Teorica: La prova verterà a verificare le conoscenze di ordine dottrinale e normativo in merito a temi trattanti le materie del programma, mediante la risposta ad uno o più quesiti. Teorico pratica: La prova consisterà nell'analisi, risoluzione e gestione di casi simulati, potrà riguardare sia la predisposizione di elaborati tecnici o la redazione di atti amministrativi.
Prova orale: sulle materie previste dal programma d'esame. Colloquio volto ad accertare il grado di conoscenza della lingua straniera inglese, e l’accertamento delle conoscenze dell’uso di strumentazioni e tecnologie informatiche per la progettazione.

Dove va spedita la domanda

- consegna a mano (con firma autografa e copia del documento di identità) – previo appuntamento telefonico - allo Sportello polifunzionale del Comune di Mogliano Veneto in Piazzetta del Teatro n. 1, esclusivamente negli orari di apertura al pubblico (Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8.30 alle 13.30, Martedì e Giovedì dalle 8.30 alle13.00 e dalle 14.00 alle 17.30); come data di presentazione farà fede la data del timbro dell’ufficio ricevente preposto;
- a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento (con firma autografa e copia del documento di identità) indirizzata al Comune di Mogliano Veneto – Piazza Caduti n. 8 – 31021 Mogliano Veneto (TV), avendo cura di indicare sulla busta la seguente dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 UNITA’ CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI SPECIALISTA IN ATTIVITA’ TECNICHE DA ASSEGNARE AL 2° SETTORE PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO – 2° SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO CAT. D.
- a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo.comune.mogliano-veneto.tv@pecveneto.it In tal caso si dovrà indicare nell’oggetto del messaggio la dicitura “CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER L’ASSUNZIONE A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI N. 1 UNITA’ CON IL PROFILO PROFESSIONALE DI SPECIALISTA IN ATTIVITA’ TECNICHE DA ASSEGNARE AL 2° SETTORE PROGRAMMAZIONE E SVILUPPO DEL TERRITORIO – 2° SERVIZIO SVILUPPO ECONOMICO CAT. D.”

Contatta l'ente

– tel. 0415930227.

Commenti

Libri ed eBook consigliati