Comune di Mantova , 1 Esperto delle Attività Tecniche

Anteprima

Un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 unità di “Esperto delle Attività Tecniche”, Cat. C, posizione economica 1 (CCNL Funzioni Locali);

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

In attuazione della Determinazione della Dirigente del Settore Affari Generali e Istituzionali n. 3257/2020,
è bandito un concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, con contratto a tempo pieno e
indeterminato, di n. 1 unità di “Esperto delle Attività Tecniche”, Cat. C, posizione economica 1 (CCNL
Funzioni Locali) da assegnare al Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di 2° grado ad indirizzo industriale o diploma di Geometra.
- patente cat. B;
- conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

1^ prova - PROVA SCRITTA a contenuto teorico. La prima prova scritta consiste nella somministrazione di test a risposta multipla e/o nella redazione di un elaborato, un parere, una relazione, su un tema, eventualmente articolati in più argomenti o quesiti, finalizzati a verificare la specifica conoscenza delle materie sotto indicate.
2^ prova - PROVA SCRITTA a contenuto teorico-pratico. La seconda prova scritta è diretta ad accertare, mediante l’esame e la risoluzione di un caso pratico e/o la redazione di atti amministrativi, la conoscenza e l’attitudine del candidato all’analisi delle problematiche tecnico-amministrative tipiche del profilo di “Esperto delle Attività Tecniche” e la capacità di proporre soluzioni coerenti, attendibili ed in linea con l’ordinamento.
3^ prova - PROVA DI ACCERTAMENTO della conoscenza della lingua inglese. Il Candidato dovrà dimostrare di saper sostenere correttamente una semplice conversazione nella lingua inglese e/o di saper leggere e tradurre un breve testo in lingua inglese.
4^ prova - PROVA DI ACCERTAMENTO, a contenuto teorico-pratico, della conoscenza dell'uso di apparecchiature e di applicazioni informatiche tra le più diffuse (Word, Excel, ambiente Windows, strumenti di navigazione Internet). Il Candidato in possesso della patente europea del computer del tipo ECDL Full Standard o altra certificazione equipollente, da far risultare nella domanda, non dovràsostenere la predetta prova e sarà automaticamente ammesso a sostenere la successiva prova orale.
5^ prova - PROVA ORALE. Consisterà in un colloquio tendente ad accertare la conoscenza delle materie sotto riportate, mediante la somministrazione di quesiti e/o casi da analizzare e risolvere, e le capacità logiche, attitudinali, relazionali del candidato.

Tutte le prove si svolgeranno nella data e nel luogo che saranno comunicati dalla Commissione tramite pubblicazione sul sito Internet del Comune di Mantova www.comune.mantova.gov.it nella sezione “Bandi di concorso”.

Dove va spedita la domanda

redatta esclusivamente sull’apposito modulo allegato al presente bando, al Comune di Mantova - Settore Affari Generali ed Istituzionali – Servizio Risorse Umane - Via Roma n. 39, 46100 Mantova,
- a mezzo fax esclusivamente al n. 0376/2738025
- a mezzo di posta raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Comune di Mantova - Settore Affari Generali e Istituzionali, Servizio Risorse Umane – via Roma n° 39 - 46100 Mantova, riportando sulla busta la dicitura “Contiene domanda di partecipazione concorso Esperto delle Attività Tecniche”. La data di spedizione è stabilita e comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante;
- a mezzo di posta elettronica: • certificata (PEC): esclusivamente da casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo PEC del Comune di Mantova: risorse.umane@pec.comune.mantova.it Le istanze e la documentazione inviate dovranno pervenire in formato .pdf non modificabile e saranno valide se firmate digitalmente (secondo le prescrizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, approvato con D. Lgs. n. 82/2005) oppure compilate, sottoscritte con firma autografa, scansionate e inviate unitamente a scansione leggibile di un documento di identità in corso di validità. Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà indicare la seguente dicitura: “Domanda concorso Esperto delle Attività Tecniche” OVVERO • non certificata (PE): al seguente indirizzo mail del Comune di Mantova: risorseumane@comune.mantova.gov.it Le istanze e la documentazione inviate dovranno pervenire in formato .pdf non modificabile e saranno valide se firmate digitalmente (secondo le prescrizioni del Codice dell’Amministrazione Digitale, approvato con D. Lgs. n. 82/2005) oppure compilate, sottoscritte con firma autografa, scansionate e inviate unitamente a scansione leggibile di un documento di identità in corso di validità. Nell’oggetto del messaggio il candidato dovrà indicare la seguente dicitura: “Domanda concorso Esperto delle Attività Tecniche”

Contatta l'ente

Uffici del Servizio Risorse Umane: tel. 0376 338286/338572/376889/338283 o risorseumane@comune.mantova.gov.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati