Università di Trieste , 7 posti di categoria C

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area amministrativa, di cui quattro riservati prioritariamente ai volontari delle Forze armate. (GU n.11 del 9-2-2021)

Scheda

Località
Posti
7
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il direttore generale dell'Universita' degli studi di Trieste
rende noto che e' indetto un concorso pubblico (DDG 17/2021), per
titoli ed esami, per l'assunzione di sette unita' di categoria C,
posizione economica C1 dell'area amministrativa a tempo
indeterminato, in regime full time, con profilo attinente alle
funzioni di supporto alla didattica ed all'orientamento, presso
l'Universita' degli studi di Trieste, di cui quattro riservati
prioritariamente ai volontari e ufficiali di complemento delle Forze
armate congedati senza demerito, di cui agli artt. 678 e 1014 del
decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.
Il bando integrale e il modello della domanda sono visionabili
sull'albo ufficiale dell'Ateneo, link www.units.it/ateneo/albo/ sul
sito internet dell'Universita' degli studi di Trieste, www.units.it
- link «Concorsi, selezioni e consulenze».
La domanda di ammissione alla selezione dovra' essere prodotta
con le modalita' indicate nell'art. 4 del bando, entro il termine
perentorio di quindici giorni, che decorre dal giorno successivo di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

a) possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove concorsuali consistono in una prova scritta, anche con quesiti a risposta sintetica e/o a contenuto teorico-pratico, e in una prova orale interdisciplinare. Tali prove sono dirette a verificare le capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o a casi problematici di ordine teorico o pratico. La prova orale avrà ad oggetto le seguenti materie:  Legislazione universitaria, con particolare riferimento alla L. n. 240 del 30/12/2010 (Norme in materia di organizzazione delle università, di personale accademico e reclutamento, nonché delega al Governo per incentivare la qualità e l'efficienza del sistema universitario), agli ordinamenti didattici universitari, alle procedure di immatricolazione e gestione delle carriere studenti e all’attività di placement  Normativa in materia di Orientamento all'istruzione universitaria  Legge n. 150 del 7/6/2000 "Disciplina delle attività di informazione e di comunicazione delle pubbliche amministrazioni"  Normativa in materia della c.d. “Alternanza scuola-lavoro”, ora “Percorsi per competenze trasversali e per l’orientamento”  Disciplina del lavoro pubblico, con particolare riguardo al Titolo IV del d.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 (Norme generali sull'ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche) ed alla disciplina dell’Ufficio Relazioni con il pubblico  Fondamenti inerenti alla L. 241/90 (Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi)  Fondamenti inerenti al D.Lgs. 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni)  Statuto dell’Università degli Studi di Trieste  Regolamento generale di Ateneo  Regolamento di Ateneo per l’amministrazione, la finanza e la contabilità

In data 5 marzo 2021 all’Albo Ufficiale dell’Ateneo, link www.units.it/ateneo/albo/, sul sito Internet dell’Università degli Studi di Trieste, www.units.it, link: Concorsi, selezioni e consulenze» Personale Tecnico Amministrativo e Dirigente » In pubblicazione, saranno pubblicate le seguenti informazioni: 1) la data e sede di svolgimento dell’eventuale prova preselettiva e la data di pubblicazione dei relativi esiti; 2) la data e sede di svolgimento della prova scritta e la data di pubblicazione dei relativi esiti ovvero data di pubblicazione del calendario della prova scritta.

Dove va spedita la domanda

https://pica.cineca.it/units/

Contatta l'ente

Orario sportello informazioni: dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00
Tel. 040 558 3226 - 3214 - 7984 ; e-mail persgiur@amm.units.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti