Comune di Castrignano del Capo , 1 collaboratore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore amministrativo, categoria B, a tempo indeterminato e pieno, riservato prioritariamente ai volontari delle Forze armate. (GU n.13 del 16-2-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
indeterminato e full-time di una unita' di collaboratore
amministrativo, categoria giuridica B, posizione economica B3,
riservato prioritariamente a volontario delle Forze armate congedato
senza demerito (decreto legislativo n. 66/2010).
Copia integrale dell'avviso e lo schema di domanda sono
reperibili sul sito internet del Comune di Castrignano del Capo, al
seguente indirizzo: www.comune.castrignanodelcapo.le.it
Qualora nella graduatoria finale di merito non risultino
utilmente collocati candidati che abbiano diritto alla riserva
succitata, il posto sara' assegnato ad altro candidato utilmente
collocato in graduatoria e secondo l'ordine della medesima.
Per ulteriori informazioni e' possibile rivolgersi al seguente
numero: tel. 0833/751068.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire al protocollo
ente, secondo le modalita' indicate nel bando di concorso, entro e
non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
conoscenza di base della lingua: inglese;
conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

In considerazione del numero di domande pervenute, qualora il numero delle stesse superi di 30 volte il numero dei posti messi a concorso, l’amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad una prova di preselezione.

a) PRIMA PROVA scritta consistente in domande sulle materie oggetto del programma di esame; b) SECONDA PROVA scritta potrà consistere nell’analisi di casi studio e/o nella stesura di un elaborato volto a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso, mediante l’individuazione di iter procedurali o percorsi operativi e/o soluzione di casi e/o stesura di schemi di atti.
La prova orale si articolerà in un colloquio sulle materie del PROGRAMMA DI ESAME, riportato al successivo comma 16. La prova orale si intende superata con l'attribuzione di un punteggio di almeno 21/30. Nell’ambito della prova orale, la Commissione, integrata da esperti appositamente nominati, accerterà anche la conoscenza del candidato della lingua inglese (attraverso la lettura e la traduzione di testi, nonché mediante una conversazione in modo tale da riscontrare il possesso di un’adeguata padronanza della lingua) e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche le più diffuse (da realizzarsi anche mediante verifica applicativa nonché la conoscenza delle problematiche e delle potenzialità organizzative connesse all’uso degli strumenti informatici). Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.

Il PROGRAMMA DI ESAME sarà il seguente:  Elementi di diritto amministrativo, con particolare riguardo all’ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000 e smi e Legge 241/90 e smi);  Nozioni in materia di ordinamento finanziario e contabile deli Enti Locali con particolare riferimento alla contabilità armonizzata di cui al D.Lgs. 118/2011 smi;  Nozioni in materia di contratti di appalto, lavori, servizi e forniture (D.Lgs. 50/2016 s.m.i.);  Norme in materia di anticorruzione, trasparenza e privacy (Legge 190/2012 – D.Lgs. 33/2013 – D.Lgs. 39/2013 – D.Lgs. 196/2003 – DPR 445/2000 e loro successive modifiche ed integrazioni);  Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali), della responsabilità del pubblico dipendente ed elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione;  Conoscenza del codice di comportamento dei dipendenti pubblici di cui al D.P.R. 62/2013;

Dove va spedita la domanda

 direttamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Castrignano del Capo, Piazza Caduti di Nassirya – 73040 Castrignano del Capo (LE) entro le ore 12.00 del giorno di scadenza. Il plico potrà essere presentato nei seguenti orari: dalle ore 10,00 alle ore 12,00 di lunedìmercoledì e venerdì;
 mediante raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Comune di Castrignano del Capo, Piazza Caduti di Nassiryia – 73040 Castrignano del Capo (LE). Per tale modalità fa fede il timbro e la data apposti dall’ufficio postale accettante. Non saranno prese in considerazione le domande spedite a mezzo raccomandata oltre il termine perentorio indicato. Non saranno comunque prese in considerazione le domande che, anche se spedite nei termini, pervengano al Comune oltre il secondo giorno dalla data di scadenza del termine stabilito;
 mediante un messaggio di posta elettronica certificata inviato al seguente indirizzo P.E.C. del Comune di Castrignano del Capo: protocollo.castrignanodelcapo@pec.rupar.puglia.it da trasmettere entro le ore 12,00 del giorno di scadenza. La domanda di partecipazione sottoscritta in calce, nonché la fotocopia del documento di identità valido, la fotocopia comprovante il versamento della tassa concorso, l’eventuale dichiarazione di equipollenza del titolo di studio posseduto e/o l’eventuale provvedimento di riconoscimento o equiparazione del titolo posseduto (se conseguito all’estero) dovranno essere trasmessi come allegato del messaggio in formato PDF.

Contatta l'ente

tel. 0833/751068.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti