Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di autista scuolabus, operaio specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.13 del 16-2-2021)Scheda
Bando e allegati
E' indetto un concorso pubblico, per esami, per la copertura di
un posto di autista scuolabus operaio - specializzato, categoria B3
giuridico, con contratto a tempo pieno (trentasei/trentasei) ed
indeterminato. Le domande di partecipazione dovranno pervenire al
Comune di Quingentole entro le ore 12,00 del trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso, con l'indicazione di
tutti i requisiti e delle modalita' di partecipazione alla procedura
sono pubblicati sul sito internet del Comune di Quingentole
http://www.comune.quingentole.mn.it sezione «Amministrazione
Trasparente» sottosezione «Bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
2. patente di guida categoria D con abilitazione CQC;
3. abilitazione alla conduzione e all’uso in sicurezza dei trattori agricoli e forestali a ruote;
4. patentino per l’impiego e l’acquisto di prodotti fitosanitari;
5. abilitazione all’uso e alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili.
Prove d'esame
Prova teorico-pratica: - conduzione di uno scuolabus e dimostrazione di conoscenze tecniche sulla manutenzione dello scuolabus e sullo svolgimento del servizio finalizzato all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale; - operazioni di uso con attrezzatura specialistica per piccoli lavori di manutenzione e la gestione aree verdi finalizzata all’accertamento dell’effettiva capacità in relazione al contenuto professionale del posto messo a concorso con particolare riferimento alle normative inerenti l’utilizzo di prodotti fitosanitari in ambito urbano.
Prova orale: Il colloquio verterà sulle seguenti materie: - nozioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs 81/2008 e s.m.i.) - nozioni sulla corretta manutenzione e efficienza degli automezzi e attrezzature di lavoro; - nozioni sull’ordinamento degli enti locali (D.Lgs 267/2000 e s.m.i.) - nozioni inerenti gli aspetti in materia di diritti e doveri del pubblico dipendente. Per i candidati appartenenti all’Unione Europea la Commissione verifica altresì l’adeguata conoscenza della lingua italiana.
Dove va spedita la domanda
·per via telematica alla seguente casella di posta elettronica certificata (P.E.C.): comunequingentole@pec.it allegando la scansione in formato PDF dell’originale della domanda debitamente compilata e sottoscritta dal candidato con firma autografa, unitamente alla scansione dell’originale di un valido documento di identità oppure sottoscritta dal candidato con firma digitale. Nell’oggetto dovrà essere indicata la dicitura “Domanda partecipazione Concorso;
· per raccomandata A.R. Sul retro della busta oltre al nome, cognome ed indirizzo del mittente deve essere specificato “Domanda partecipazione Concorso “Autista scuolabus-operaio specializzato”; si precisa che NON farà fede la data dell’Ufficio postale accettante, ma unicamente la data di arrivo agli Uffici del Comune di Quingentole, data risultante dal timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune con l’attestazione del giorno e dell’ora dell’arrivo.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti