Unione dei comuni terre di pianura di Granarolo dell'Emilia , 2 assistente sociale

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di assistente sociale, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, di cui un posto presso il Comune di Malalbergo e un posto presso l'Unione Reno Galliera di San Giorgio di Piano. (GU n.13 del 16-2-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo indeterminato e pieno di due posti di assistente sociale,
categoria di ingresso D, posizione economica D1, uno presso il Comune
di Malalbergo e uno presso l'Unione Reno Galliera.
Scadenza del bando: quindici giorni dal giorno successivo alla
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando in formato integrale e' disponibile sul sito:
www.terredipianura.it alla sezione Amministrazione trasparente -
Bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

Titolo di studio: Diploma universitario di Assistente sociale di cui all’art. 2 della Legge 19/11/1990, n. 341, ovvero diploma rilasciato dalla scuola diretta ai fini speciali per Assistenti Sociali di cui all’art. 1 del D.P.R. 15/01/1987 n. 14, ovvero titolo rilasciato nel precedente ordinamento, convalidato ai sensi dell’art. 5 del Dpr del 15/01/1987 n. 14, ovvero Diploma di Laurea in Scienze del Servizio Sociale rilasciato ai sensi del D.M. 04/08/2000.
 conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici più diffusi.
- Iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali;
- Possesso della patente di guida di tipo B;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La prima prova scritta potrà consistere nella redazione di un elaborato o in domande a risposta aperta sintetica e/o multipla su temi oggetto del programma di esame volte a verificare la capacità dei candidati ad affrontare casi, temi e problemi tipici del profilo messo a concorso.
La seconda prova, a contenuto teorico pratico, potrà consistere nella risoluzione di casi pratici.
La prova orale si articolerà in un colloquio vertente sulle materie oggetto del programma di esame e sarà, inoltre, finalizzata alla valutazione delle capacità di relazione/comunicazione e delle competenze specifiche anche attraverso l’approfondimento di casi pratici con attenzione al contesto di riferimento e al lavoro di rete con la comunità e proseguirà con la verifica della capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet) e del livello di conoscenza della lingua inglese.
Il calendario così pubblicato avrà valore di notifica per tutti gli interessati e pertanto i candidati che avranno presentato domanda di ammissione nei termini prescritti, saranno tenuti a presentarsi nei tempi e modi indicati nel suddetto avviso senza ulteriore preavviso. Ogni comunicazione in merito alla procedura, compresa l’ammissione alle prove, sarà pubblicata sul sito internet istituzionale dell’Unione Terre di Pianura www.terredipianura.it alla sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso, PENA ESCLUSIONE, è l’iscrizione on-line, all’indirizzo www.terredipianura.it, sezione “Concorsi, selezioni e mobilità”, accessibili anche dalla sezione “Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso” del medesimo sito web www.terredipianura.it.
https://terredipianura.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CONCORSO_ASS_SOC-TDP_D_2021

Contatta l'ente

Ufficio Giuridico Unico del Personale dell’Unione dei Comuni Terre di Pianura a mezzo e-mail giuridico@terredipianura.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter