Comune di Carate Brianza , 1 istruttore direttivo

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali e finanziario. (GU n.17 del 2-3-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura di un
posto a tempo pieno ed indeterminato di istruttore direttivo,
categoria D, presso il settore affari generali e finanziario.
Scadenza presentazione domande: ore 12,00 del trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il calendario delle prove d'esame ed il luogo di svolgimento
saranno comunicati ai candidati con un anticipo di almeno quindici
giorni mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Carate
Brianza.
La copia integrale del bando e' reperibile sul sito internet del
Comune di Carate Brianza: www.comune.caratebrianza.mb.it e per le
relative informazioni, rivolgersi all'ufficio personale tel.
0362/987209 - 0362/987244.

Requisiti e titoli di studio

e titolo di studio:
 Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario (DL)
 Laurea Specialistica/Magistrale (LS/LM) conseguita con il nuovo ordinamento universitario
 Laurea Triennale di primo livello (L) conseguita secondo il nuovo ordinamento universitario
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

La procedura di selezione si articolerà in due prove scritte e in una prova orale inerenti le materie sotto indicate. N. 2 Prove scritte: serie di domande a risposta sintetica e/o redazione di atto e/o test a risposta sintetica e/o elaborato concernente le attività di cui alle seguenti materie:  Ordinamento degli Enti Locali D.Lgs. 267/2000;  Diritto accesso agli atti e al procedimento amministrativo (Legge 241/90 e s.m.i.);  Nozioni di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione;  Rapporto di pubblico impiego, diritti, doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici;  Elementi di diritto amministrativo;  D.P.R. n.361 del 30.03.1957 - Testo Unico Leggi Recanti Norme per l’Elezione della Camera dei Deputati;  Legge 24.12.1954 n. 1228 - Ordinamento delle anagrafi della popolazione residente;  DPR 30.5.1989 n.223 - Approvazione del nuovo regolamento anagrafico della popolazione residente;  DPR 396/2000 - Regolamento per la revisione e la semplificazione dell'ordinamento dello stato civile, a norma dell'art. 2, comma 12, della L. 15 maggio 1997 n. 127;  Normativa sui tributi comunali: IUC (IMU-TASI-TARI) ICI, ICP e TARES, TOSAP;  Il regime sanzionatorio nei tributi locali (D.Lgs. 471/1997, D.Lgs. 472/1997, D.Lgs. 473/1997 e s.m.i.);  Riscossione coattiva delle entrate comunali: modalità, linee e principi fondamentali;  Disciplina del contenzioso tributario;  Legge n.212/2000 “Disposizioni in materia di statuto dei diritti del contribuente”;  Normativa in materia di protezione dei dati personali in riferimento all'attività degli Enti Locali.
Prova orale: La commissione esaminatrice sottoporrà il candidato ad un colloquio sulle materie sopra indicate finalizzato ad approfondire conoscenze, attitudini e capacità professionali dello stesso allo svolgimento della funzione.
La data delle prove e dell’eventuale preselezione, verranno pubblicate sul sito del Comune di Carate Brianza www.comune.caratebrianza.mb.it, nella sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso. La suddetta pubblicazione ha valore di notifica di comunicazione ufficiale e personale ai candidati.

Dove va spedita la domanda

a) a mano presso l’ufficio Urp – Protocollo, Piazza C. Battisti, 1, Carate Brianza (MB) aperto al pubblico nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30, e di martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede la data di acquisizione al protocollo dell’ente.
b) per mezzo di raccomandata A/R, indirizzata al Comune di Carate Brianza - Ufficio Risorse Umane – Piazza C. Battisti, 1 - 20841 Carate Brianza (MB). Ai fini del termine di consegna sopra indicato farà fede il timbro postale.
c) a mezzo posta elettronica certificata, unicamente per i candidati in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata personale, spedite al seguente indirizzo:segreteria.comune.caratebrianza@pec.regione.lombardia.it
d) a mezzo posta elettronica, spedite al seguente indirizzo: protocollo@comune.caratebrianza.mb.it

Contatta l'ente

tel. 0362/987209 - 0362/987244.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti