COMUNE DI VILLANOVA D'ALBENGA, 1 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore. (GU n.18 del 05-03-2021). Rettifica scadenza del bando al 30esimo giorno dalla pubblicazione dell'avviso sulla GU n.44 del 04-06-2021.

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, ad un posto di
istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo indeterminato,
part-time diciotto ore.


La domanda di partecipazione dovra' essere presentata entro
trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti,
delle modalita' di partecipazione e con lo schema di domanda, e'
reperibile sul sito internet https://www.villanovadalbenga.com


Eventuali ulteriori informazioni potranno essere richieste
direttamente alla segreteria al n. 0182 582913 o alla mail
segreteria@comunevillanovadalbenga.it

Requisiti e titoli di studio

a) Laurea di 1° livello (triennale), in una delle seguenti classi: Classe 4 - Scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile; Classe 8 - Ingegneria civile e ambientale; L-17 Scienze dell'Architettura, L-23 Scienze e tecniche dell'edilizia, L-07 Ingegneria civile ed ambientale, 7 - Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale, 27 Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura; L-21 Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale ed ambientale, L-32 Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura e titoli equiparati.
Oppure
b) Diploma universitario o diploma delle scuole dirette a fini speciali conseguiti ai sensi della normativa previgente al DM 509/99 equiparati alle suddette lauree ai sensi del D.I. 11 novembre 2011 e successive integrazioni e modificazioni.
Oppure
c) Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) appartenente ad una delle seguenti classi: LM-4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio OPPURE Laurea Specialistica (LS – DM 509/99 classi 4/S o 28S o 38/S) e titoli equiparati.
Oppure
d) Diploma di Laurea (DL) vecchio ordinamento equiparati ad una delle classi di Laurea sopra specificate;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) Prova scritta teorica, attraverso la risoluzione di test a risposta aperta e/o quesiti a risposta multipla e chiusa sulle seguenti materie: Ordinamento istituzionale, contabile e finanziario degli enti locali (D.lgs. 267/2000 e s.m.i.) • Elementi di disciplina del rapporto di lavoro nel pubblico impiego (con particolare riferimento al personale dipendente degli enti locali) e responsabilità del pubblico dipendente; Elementi di diritto amministrativo (con particolare riferimento ad atti e provvedimenti amministrativi, principi che regolano l’attività amministrativa e il procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela della privacy ed attività contrattuale della pubblica amministrazione); Conoscenza e capacità di redigere atti amministrativi (verbali di urgenza, di somma urgenza, relazioni tecniche, ecc.) nell’ambito dei LL.PP. di supporto a determinazioni e deliberazioni; • Normativa in tema di contratti (appalti) di lavori pubblici, forniture e servizi (Codice dei contratti pubblici – D.lgs 50/2016 come successivamente modificato e integrato dal D.lgs. n. 56/2017); • Normativa e interventi in ambito ambientale, valutazione ambientale strategica (VAS) e valutazione di impatto ambientale (VIA), Valutazione dei costi e contabilità dei lavori pubblici; • Elementi di legislazione in materia urbanistica e di edilizia privata; • Normativa sulla prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro e nei cantieri temporanei e mobili;
b) prova scritta pratica, attraverso la risoluzione di casi concreti di lavoro, sulle materie di cui alla prova scritta teorica.
c) prova orale, attraverso colloquio sulle materie dello scritto. Verrà inoltre accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese. Le prove scritte potranno assumere la forma più svariata, a discrezione della Commissione esaminatrice (singolo tema, più temi, quesiti a risposta sintetica, quesiti a risposta multipla, ecc.). Per avere accesso all’aula in cui si svolgono le prove, i candidati dovranno essere muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Durante le prove scritte potrà essere consentita, a discrezione della commissione, la consultazione soltanto di leggi e codici non commentati o annotati.

Dove va spedita la domanda

Ufficio protocollo del Comune di VILLANOVA D'ALBENGA situato in Via Albenga, 46
PEC villanovadalbenga@legalmail.it

Contatta l'ente

Segreteria al n. 0182 582913 o alla mail segreteria@comunevillanovadalbenga.it
www.villanovadalbenga.com

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter