Comune di Miagliano , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.21 del 16-3-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di un istruttore amministrativo,
categoria C.
Termine per la presentazione delle domande: entro le ore 12,00
del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, nonche' lo
schema di domanda di ammissione, sono pubblicati sul sito internet
del Comune di Miagliano www.comune.miagliano.bi.it sezione
amministrazione trasparente - bandi di concorso.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di II grado quinquennale;
- Conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
- Conoscenza della lingua straniera inglese;
- Possesso della patente di guida Cat. B, in corso di validità;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Ai fini dell'efficiente organizzazione delle prove d'esame, qualora il numero di domande pervenute risulti superiore a 25, i candidati saranno sottoposti a preselezione.L’avviso di svolgimento della prova preselettiva con l'indicazione del luogo e dell'orario, sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione nella sezione dell’Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso” del sito web all’indirizzo www.comune.miagliano.bi.it e non verrà effettuata alcuna altra comunicazione.

I concorrenti dovranno sostenere le seguenti prove: I° PROVA: Prova scritta Avrà carattere teorico dottrinale, tendente ad esprimere la conoscenza nelle materie d’esame e potrà consistere nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica e/o multipla o predeterminata o di domande a risposta aperta, ovvero nella redazione di un elaborato, inerente le materie sopra indicate. II° PROVA: Prova scritta avrà carattere teorico pratico, tendente ad accertare le capacità dei candidati di dare applicazione alle conoscenze teoriche dottrinarie con riferimento ad ipotetiche situazioni amministrative, ovvero la redazione di un atto amministrativo.
III° PROVA: Prova orale Il colloquio sarà finalizzato ad approfondire la conoscenza sulle materie d’esame, durante la prova orale si procederà inoltre alla verifica della conoscenza della lingua inglese, nonché la conoscenza dell’utilizzo delle applicazioni informatiche più diffuse. Per i candidati appartenenti all’Unione Europea la Commissione verificherà l’adeguata conoscenza della lingua italiana.

MATERIE D’ESAME Testo Unico delle leggi sull’Ordinamento degli Enti Locali D. Lgs. 267/2000; Procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti (Legge 241/90 e ss.mm.ii.) Nozioni sul codice dei contratti pubblici – D. Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.; Nozioni in materia di trasparenza e anticorruzione; Nozioni di diritto penale; Nozioni di contabilità pubblica, ragioneria generale ed applicata agli enti locali (T.U. 118/2011); Normativa in materia di tutela della privacy (D. Lgs n. 196/2003 e ss.mm.ii., Regolamento (UE) 2016/679 E normativa nazionale di adeguamento; Elementi di base di informatica (Pacchetto Office); Conoscenza della lingua inglese ;

L'avviso di svolgimento delle prove concorsuali, con l'indicazione del luogo e dell'orario, sarà reso noto esclusivamente mediante pubblicazione nella sezione dell’Amministrazione Trasparente “Bandi di concorso” del sito web all’indirizzo www.comune.miagliano.bi.it e non verrà effettuata alcuna altra comunicazione.

Dove va spedita la domanda

a. Presentazione diretta presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Miagliano, previo appuntamento. Nel caso di consegna diretta della domanda, farà fede la data apposta dall'ufficio medesimo sulla domanda ed al consegnatario sarà rilasciata apposita ricevuta datata sulla sua copia;
b. Con corriere di un servizio di recapito posta che preveda il rilascio di una ricevuta di ritorno firmata dal destinatario a conferma dell’avvenuta ricezione, all'Ufficio Protocollo del Comune di Miagliano, negli orari di apertura al pubblico degli Uffici Comunali consultabile sul sito internet istituzionale www.comune.miagliano.bi.it
c. A mezzo posta, con raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al servizio personale del Comune di Miagliano — Piazza Martiri della Libertà, 3 - 13816 Miagliano (BI). A tal fine NON farà fede il timbro dell'ufficio postale accettante, ma la data di ricezione e quindi le domande dovranno pervenire inderogabilmente entro il termine perentorio di presentazione delle stesse.
d. A mezzo P.E.C. (posta elettronica certificata) all'indirizzo: miagliano@pec.ptbiellese.it avendo cura di precisare nell'oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ASSUNZIONE A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO DI N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA C

Contatta l'ente

Comune di Miagliano telefonando allo 015.2476035.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti