Comune di Monopoli , 4 poliziotto municipale

Anteprima

Selezione pubblica per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno e determinato della durata di sei mesi, per la VI area organizzativa polizia locale e protezione civile. (GU n.21 del 16-3-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica per l'assunzione di quattro agenti
di polizia locale, con contratto di lavoro a tempo pieno
e determinato, per la durata di sei mesi, categoria C del vigente
C.C.N.L. del Comparto funzioni locali, da inserire nella VI area
organizzativa polizia locale e protezione civile. (D.D. VI A.O. n.
238 del 16 febbraio 2021).
Requisiti richiesti per l'ammissione: possesso requisiti previsti
dal bando di concorso in pubblicazione sul sito ufficiale del Comune
di Monopoli.
Termini di presentazione della domanda: i candidati dovranno
presentare domanda di ammissione alla selezione entro e non oltre il
termine del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», secondo le
modalita' previste dal bando di concorso.
Informazioni: il bando di concorso e' disponibile integralmente
su www.comune.monopoli.ba.it
Per informazioni e' possibile contattare la segreteria Comando
nelle persone dell'ispettore superiore Giovanna Lippo e della
dott.ssa Emilia Marino, ai numeri 080.4140533 - 080.4140529.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: diploma quinquennale di scuola media superiore (per i cittadini dell’U.E. il titolo di studio, qualora conseguito all’estero, deve essere stato riconosciuto equipollente al titolo di studio italiano prescritto e deve indicare la votazione conseguita);
f. di essere in possesso della Patente di Guida di tipo B e di essere in possesso della Patente di Guida di tipo A 2 abilitante alla conduzione dei motocicli, oppure solo di categoria B conseguita prima del 25/04/1988;
g. conoscenza della lingua inglese livello almeno B2;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero di domande dovesse essere superiore a 60 (sessanta), la prova di concorso sarà preceduta da una provapreselettiva, consistente in una prova di efficienza fisica in presenza e nel rispetto del protocollo del Dipartimento Funzione Pubblica – Ufficio per i Concorsi e il reclutamento DFP-0007293-P del 03/02/2021, con organizzazione dello svolgimento della suddetta prova pratica in spazi aperti.
La prova sarà composta da: a. corsa piana 1000 metri; b. piegamenti continuativi sulle braccia;

La prova di esame consisterà in una prova scritta in presenza e nel rispetto del protocollo del Dipartimento Funzione Pubblica – Ufficio per i Concorsi e il reclutamento DFP-0007293-P del 03/02/2021, test a risposta multipla chiusa predisposta da una Società esterna specializzata, la quale predisporrà la somministrazione di n. 30 quesiti a risposta multipla, oltre n. 3 quesiti per la verifica dell’idoneità della lingua inglese (livello B2) e n. 3 quesiti per la verifica dell’idoneità delle conoscenze informatiche, da svolgere in un tempo massimo di 40 minuti, che si baserà sulle seguenti materie: ✓ Legislazione amministrativa (Attività degli Enti locali); ✓ Nozioni diritto penale e procedura penale con particolare riferimento alle attività di P.G.; ✓ Il sistema sanzionatorio delle violazioni amministrative: ✓ Codice della Strada (in particolare i Titoli III, IV, V e VI) e relativo Regolamento di Esecuzione; ✓ Ordinamento Polizia Locale e Regolamento del Corpo di Polizia Locale di Monopoli.

Dove va spedita la domanda

Per la partecipazione alla selezione i candidati, a pena di esclusione, entro i termini di scadenza per la presentazione delle domande, dovranno:
✓ effettuare il pagamento del contributo di partecipazione al concorso, € 3,87 = (non rimborsabile), da versarsi con vaglia postale oppure con bollettino di c.c.p. sul nr.18321703 intestato a Servizio di Tesoreria Comunale di Monopoli (Ba), citando nella causale: Tassa per la “Selezione pubblica la formazione di una graduatoria di agenti di Polizia Locale – stagionali, da assumere a tempo determinato presso il Comune di Monopoli”;
✓ compilare e inviare la domanda on line di iscrizione al concorso unicamente tramite procedura telematica disponibile accedendo al sito web del comune all’indirizzo internet www.comune.monopoli.ba.it e precisamente al seguente link http://comunemonopoli.studiostaff.it e seguendo le istruzioni che saranno contestualmente fornite dalla procedura.

Contatta l'ente

tel 080.4140533 - 080.4140529.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati