Comune di Padova , 60 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sessanta posti di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato e selezione pubblica, per curriculum e colloquio, per la copertura di un posto di responsabile del servizio edilizia produttiva, controlli e vigilanza edilizia, a tempo pieno e determinato, per il settore edilizia privata. (GU n.23 del 23-3-2021)

Scheda

Località
Posti
60
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Sono indette le seguenti procedure:
concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno ed
indeterminato di sessanta posti di istruttore amministrativo,
categoria C;
selezione pubblica, per curriculum e colloquio, per la
costituzione di un rapporto di lavoro subordinato a tempo pieno e
determinato mediante contratto art. 110, comma 1, del decreto
legislativo n. 267/2000 per la copertura della posizione di alta
specializzazione «Responsabile del servizio edilizia produttiva,
controlli e vigilanza edilizia» presso il settore edilizia privata.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 22 aprile
2021
.
Per tutte le informazioni, per i testi integrali degli avvisi e
dei moduli di domanda consultare il sito internet www.padovanet.it
Ulteriori informazioni, telefono: 049 8205483.

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (maturità 5 anni).
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

eventuale preselezione, nel caso in cui il numero dei candidati, esclusi i soggetti esonerati, superi le 400 unità,
una prova scritta,
una prova orale.
Nel sito internet www.padovanet.it, il giorno 10 MAGGIO 2021, saranno pubblicate le seguenti comunicazioni: la comunicazione sull’eventuale svolgimento della preselezione o meno, l’elenco dei candidati tenuti a sostenerla (con riferimento al numero di protocollo assegnato alla domanda di partecipazione e alla data di nascita), il calendario e la relativa sede.

Prova scritta, a contenuto teorico-pratico, consistente nello svolgimento di quesiti a risposta sintetica e/o nella soluzione di casi con enunciazioni teoriche sulle seguenti materie: ➢ Nozioni sull'ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); ➢ Nozioni sui principali servizi comunali; ➢ Elementi sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri e alle responsabilità dei pubblici dipendenti (D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. e C.C.N.L.); ➢ Elementi di Diritto Amministrativo, con particolare riferimento agli atti amministrativi ed alla Legge 241/1990 s.m.i.; ➢ Elementi in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000); ➢ Elementi in materia di Codice degli Appalti (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.) con riferimento a forniture e servizi “sotto soglia”; ➢ Cenni sui principi normativi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy; ➢ Svolgimento di valutazioni attinenti a problemi concreti di carattere amministrativo e gestionale; ➢ Buone conoscenze sulle applicazioni informatiche più diffuse;

Prova orale sulle seguenti materie: ➢ Materie oggetto della prova scritta, oltre alla buona conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse; ➢ Accertamento della conoscenza della lingua Inglese (tale accertamento non darà luogo alla attribuzione di un punteggio, ma ad un solo giudizio di idoneità).

Dove va spedita la domanda

in via telematica, entro le ore 12:00 del 22 aprile 2021, collegandosi al portale Istanze online - https://istanzeonline.comune.padova.it/iol_public/concorsi-online

Contatta l'ente

telefono: 049 8205483.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti