Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Selezione pubblica per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno e determinato ventiquattro mesi, per i settori istruzione e socio culturale. (GU n.23 del 23-3-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetta una selezione pubblica per la stipula di un contratto
di formazione lavoro, a tempo pieno e determinato (ventiquattro mesi)
di un «Istruttore direttivo amministrativo contabile», categoria D,
posizione economica D1, del C.C.N.L. 31 marzo 1999 da assegnale ai
settori istruzione e socio culturale.
Requisiti richiesti: indicati nel bando.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Unione
Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago entro le ore 12,00 del
ventesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami». Qualora tale termine venga a scadere in giorno festivo si
intende protratto al primo giorno non festivo immediatamente
seguente.
Il testo integrale del bando ed il modello di domanda sono
pubblicati sul sito internet dell'Unione Lombarda dei Comuni di
Bellusco e Mezzago - https://unione.belluscomezzago.mb.it - nella
sezione «Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso».
Per ulteriori informazioni rivolgersi all'ufficio segreteria -
tel. 039.62083204 - 201.
L'indirizzo PEC e':
unione.bellusco-mezzago@pec.regione.lombardia.it
L'indirizzo e-mail ordinario e':
affarigenerali@comune.bellusco.mb.it

Requisiti e titoli di studio

I candidati, fermo restando i requisiti generali per l'accesso al pubblico impiego, dovranno essere in possesso di una laurea afferente alle dalla 10 alla 14 dell’allegato A del Decreto Ministeriale 30 ottobre 2015 n. 855: a. area 10 – scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche, b. area – 11 - scienze storiche, filosofiche, pedagogiche, psicologiche c. area – 12 - scienze giuridiche d. area – 13 - scienze economiche e statistiche e. area – 14 - scienze politiche e sociali Qualora il diploma di laurea posseduto dal candidato trovi corrispondenza con più classi di lauree specialistiche, alla domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere obbligatoriamente allegato certificato dell’Ateneo che ha conferito il diploma di laurea attestante a quale singola classe di lauree specialistiche è equiparato il titolo di studio posseduto dal candidato ovvero corrispondente dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa dal candidato, con specifica indicazione degli estremi del certificato dell’Ateneo in suo possesso dal quale risulti l’anzidetta equiparazione

- Conoscenza di base dell’informatica e dell’uso dei personal computer (inclusi programmi di editor di testi, foglio elettronico, internet, posta elettronica), nonché conoscenza dei principali strumenti di comunicazione innovativa (sito internet, social network, …) e di strumenti di impaginazione grafica;
- Conoscenza di base della lingua inglese.

Prove d'esame

Nel caso in cui le domande di partecipazione alla presente selezione risultassero in numero superiore a 15, potrà essere effettuata una prova preselettiva, consistente in una somministrazione di appositi test bilanciati il cui contenuto è da riferirsi alle materie oggetto delle prove d’esame

Il programma d'esame verterà sulle seguenti materie:  Principi di diritto amministrativo e dell’ordinamento degli enti locali TUEL 267/2000  Principi dell’attività amministrativa (con particolare riferimento alle norme che regolano la predisposizione di atti e provvedimenti amministrativi, il procedimento amministrativo, accesso agli atti, tutela dei dati personali, trasparenza e anticorruzione);  Normativa in tema di contratti D.lgs 50/2016 e s.m.i.;  Conoscenze di legislazione nazionale e della Regione Lombardia in materia di servizi sociali, scolastici e culturali, nonché in relazione al Codice del Terzo Settore (D.lgs 117/2017)  Conoscenza del titolo I e del titolo II, capo I del D.lgs 165/2001  Conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, Internet, posta elettronica) nonché conoscenza dei principali strumenti di comunicazione innovativa (sito internet, social network, …) e di strumenti di impaginazione grafica;  Conoscenza della lingua inglese.

1) Prova nr. 1 (scritta) La prova consisterà in un elaborato anche a risposte sintetiche su quesiti attinenti a più argomenti delle materie di esame, che evidenzi la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi.
2) Prova nr.2 (teorico/pratica) Prova a contenuto teorico pratico, consistente nella predisposizione di un atto di competenza degli organi politici del Comune o dei Responsabili di Area (Prova teorico-pratica, sulle materie previste dal programma d’esame). La prova potrà consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi, o nella simulazione risoluzione di casi pratici, o nell’esame di specifiche tematiche organizzativo - gestionali inerenti il servizio di assegnazione. L’elaborato dovrà evidenziare le conoscenze e le capacità del candidato, dato il quadro di riferimento territoriale dei servizi, nel progettare e sviluppare nuovi servizi per l’ente locale.
3) Prova nr. 3 (orale): La prova orale consisterà in un colloquio professionale, volto ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze delle materie d’esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi.

calendario, il luogo e l’orario di tutte le prove d’esame saranno comunicati mediante avviso pubblicato all’albo pretorio online con valore a tutti gli effetti di notifica e sul sito istituzionale dell’Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago https://unione.belluscomezzago.mb.it/ nella sezione Amministrazione Trasparente, nella sottosezione Bandi di concorso. Non sono previste altre forme di comunicazione. La pubblicazione sostituisce a tutti gli effetti la convocazione individuale.

Dove va spedita la domanda

- direttamente allo Sportello Polifunzionale dell’Unione Lombarda dei Comuni di Bellusco e Mezzago sito in Piazza Kennedy,1 – 20882 Bellusco;
- via PEC all’indirizzo unione.bellusco-mezzago@pec.regione.lombardia.it. Le domande inviate per posta elettronica certificata saranno considerate valide solo se rispetteranno una delle casistiche previste all’art. 65 del D.Lgs 82/2005, e successive modificazioni ed integrazioni, e precisamente: a) se sottoscritte mediante la firma digitale; b) se l’autore è identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi; c) se l'autore trasmette mediante la propria casella di posta elettronica certificata, purché le relative credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica, secondo modalità definite con regole tecniche adottate ai sensi dell’art. 71 e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato. In tal caso, la trasmissione costituisce dichiarazione vincolante ai sensi dell'articolo 6, comma 1, secondo periodo.
- recapitate via posta.

Contatta l'ente

ufficio segreteria - tel. 039.62083204 - 201.
L'indirizzo PEC e': unione.bellusco-mezzago@pec.regione.lombardia.it
L'indirizzo e-mail ordinario e': affarigenerali@comune.bellusco.mb.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter