Comune di Caprarola , 2 agente di polizia locale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C1, a tempo parziale 50% ed indeterminato, per l'area della Polizia locale. (GU n.25 del 30-3-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il responsabile della polizia locale rende noto che il Comune di
Caprarola (VT) ha indetto un concorso pubblico, per esami, per la
copertura di due posti di agente della polizia locale, categoria C1,
con rapporto di lavoro a tempo parziale 50% e indeterminato, da
destinare all'area della polizia locale.
Il bando e la domanda di partecipazione relativi al presente
avviso, sono pubblicati all'albo pretorio, sul sito istituzionale del
Comune di Caprarola nella sezione «in evidenza» nonche' in
Amministrazione Trasparente - Sezione Bandi e Concorsi. La scadenza
del bando e' di trenta giorni e decorre dal primo giorno successivo
alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Ogni eventuale chiarimento potra' essere richiesto al Comune di
Caprarola, al responsabile della polizia locale Ten. Stefanucci Luigi
al numero 0761/647202 nei giorni di lunedi'/mercoledi'/venerdi' dalle
ore 9,00 alle ore 13,00 o all'indirizzo mail:
luigi.stefanucci@comunevignanello.eu - pec:
comune.caprarola@anutel.it

Requisiti e titoli di studio

Essere in possesso di Diploma di Maturità quinquennale.
Essere in possesso della patente di guida cat. B,
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

- 1^PROVA SCRITTA A contenuto teorico che, a giudizio della Commissione, potrà consistere nella trattazione di un tema, in un elaborato oppure in quesiti a risposta sintetica e/o multipla su uno o più argomenti previsti tra le materie oggetto delle prove.
- 2^ PROVA SCRITTA Prova scritta teorico-pratica consistente nella predisposizione di un atto amministrativo e/o una relazione, e/o un provvedimento, e/o una perizia, e/o un verbale e/o un altro elaborato tecnico, nelle materie oggetto delle prove, direttamente riferito alla soluzione di un problema e/o caso pratico posto al candidato dalla Commissione esaminatrice e attinente la concreta attività lavorativa e le mansioni del profilo per il quale si concorre.
- 3^ PROVA ORALE Consisterà in un colloquio avente ad oggetto le materie sottoelencate e sarà altresì finalizzata ad accertare la professionalità posseduta, a verificare l’attitudine alla posizione da ricoprire e a valutare il profilo motivazionale.

MATERIE OGGETTO DEL PROGRAMMA D’ESAME: - Codice della strada e relativo regolamento di attuazione e altre norme complementari sulla circolazione stradale; - Illecito amministrativo (Legge 689/1981) e diritto di accesso agli atti; - Procedura sanzionatoria amministrativa; - Norme in materia di polizia edilizia, ambientale e disciplina del commercio e annona; - Ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento al ruolo ed alle competenze del Corpo di Polizia Locale; - Nozioni di diritto costituzionale ed amministrativo con particolare riferimento alla L.241/1990; - Legge quadro sull’Ordinamento della Polizia Locale n. 65/1986 e disciplina regionale dei Servizi di Polizia Locale; - Infortunistica stradale; - Elementi di procedura penale con particolare riguardo alle funzioni e all’organizzazione della Polizia Giudiziaria; - Nozioni inerenti al Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza e relativo regolamento di esecuzione; - Nozioni circa la legislazione vigente in materia di armi, stupefacenti e immigrazione; - Nozioni in materia di trattamento sanitario obbligatorio e accertamento sanitario obbligatorio; - Diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la P.A., la persona e il patrimonio; - Codice di comportamento e norme disciplinari vigenti per i dipendenti del Comune di Caprarola; - Disciplina del rapporto di pubblico impiego; - CCNL comparto Enti Locali.

Dove va spedita la domanda

 Esclusivamente mediante posta elettronica certificata spedita al seguente indirizzo: comune.caprarola@anutel.it, allegando una copia in formato pdf dei documenti richiesti. Qualora l’intestazione della casella di posta non identifichi in maniera inequivocabile il candidato deve essere altresì allegata copia della carta d’identità, in corso di validità. Le istanze e le dichiarazioni inviate secondo la predetta modalità dovranno pervenire in formati standard e saranno valide solo se effettuate secondo quanto previsto dal Codice dell’Amministrazione Digitale. Nell’oggetto del messaggio PEC il candidato dovrà specificare la seguente dicitura: “DOMANDA CONCORSO PUBBLICO N. 2 UNITA’ DI AGENTE DI POLIZIA LOCALE PART-TIME (50%) TEMPO INDETERMINATO CAT. C1", seguita dal proprio cognome e nome ;

Contatta l'ente

Comune di Caprarola, al responsabile della polizia locale Ten. Stefanucci Luigi al numero 0761/647202 nei giorni di lunedi'/mercoledi'/venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 13,00 o all'indirizzo mail: luigi.stefanucci@comunevignanello.eu - pec: comune.caprarola@anutel.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati