Comune di Sant'Angelo Romano , 2 istruttore amministrativo - contabile

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo - contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato al personale interno. (GU n.33 del 27-4-2021)Rettifica scadenza del bando il giorno 4 ottobre 2021 (GU n.70 del 03-09-2021).

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che il Comune di Sant'Angelo Romano (RM) ha indetto
una selezione pubblica per titoli ed esami, per l'assunzione di due
unita' di personale, profilo professionale «istruttore
amministrativo-contabile», categoria giuridica C, posizione economica
C1, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, con
riserva di un posto a favore del personale interno all'ente.
Le domande di ammissione al concorso dovranno pervenire, secondo
le modalita' previste dall'avviso pubblico, perentoriamente entro e
non oltre le ore 11,30 del trentesimo giorno decorrente dal giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
L'avviso completo e lo schema di domanda sono disponibili sul
sito internet dell'ente http://www.comune.santangeloromano.rm.it
direttamente nella homepage, nella sezione Albo Pretorio Online e su
Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di concorso.
Per eventuali chiarimenti o informazioni e' possibile rivolgersi
al segretario generale esclusivamente tramite l'indirizzo mail:
m.dilucia@comune.santangeloromano.rm.it

Requisiti e titoli di studio

diploma di Maturità, di durata quinquennale o equipollenti;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande di partecipazione utilmente pervenute sia superiore a 50, le prove di esame saranno precedute da una preselezione tramite quiz a risposta multipla sulle materie del programma previsto per le prove di esame.

Il Programma d'esame verterà sulle seguenti materie: - Elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento alla legge n. 241/1990; - Ordinamento istituzionale degli Enti Locali (D.lgs n. 267/2000 e ss.mm.ii.). - Elementi di diritto tributario con particolare riferimento all’ordinamento degli Enti Locali; - Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle Amministrazioni Pubbliche; - Elementi in materia di tutela della riservatezza dei dati personali; - Normativa in materia di responsabilità civile, penale e contabile dei pubblici dipendenti e amministratori.
Le prove di esame consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale.

Dove va spedita la domanda

- consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Sant’Angelo Romano (Piazza Santa Liberata 2), nei seguenti orari di apertura al pubblico: tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 12,00, il martedì ed il giovedì dalle ore 16,00 alle ore 17,30. La data di presentazione sarà comprovata dal timbro e dalla data apposti a cura dell’Ufficio Protocollo del Comune. In caso di presentazione nell’ultimo giorno utile, sarà apposta anche l’orario di ricevimento;
- spedita, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Sant’Angelo Romano – Ufficio Affari Generali, Piazza Santa Liberata 2 – 00010 Sant’Angelo Romano (RM). Ai fini concorsuali farà fede esclusivamente la data di ricezione della domanda al protocollo comunale;
- inviata a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) esclusivamente al seguente indirizzo: comune.santangeloromano@legalmail.it. Si precisa che saranno validamente presentate solo domande inviate mediante un indirizzo di posta elettronica certificata personale del candidato. Non saranno prese in considerazione e-mail spedite da indirizzi non certificati o pervenuti ad indirizzi di posta elettronica dell’Ente differenti rispetto a quello sopra indicato.

Il plico contenente la domanda di partecipazione alla selezione e copia del documento di identità valido dovrà indicare, sulla facciata su cui è riportato il suindicato indirizzo, la seguente dicitura: “Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 (due) posti di categoria “C1”, con profilo professionale “Istruttore amministrativo - contabile” con riserva di n.1 posto a favore del personale interno”.
Qualora la domanda venga inviata tramite posta elettronica certificata deve essere indicata nell’oggetto la seguente dicitura: “Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 (due) posti di categoria “C1”, con profilo professionale “Istruttore amministrativo - contabile” con riserva di n.1 posto a favore del personale interno”.

Contatta l'ente

mail: m.dilucia@comune.santangeloromano.rm.it
Tel. 0774/300808

Categorie correlate

Commenti