Consorzio intercomunale per i servizi sociali di Pinerolo , istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.39 del 18-5-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto presso il Consorzio intercomunale servizi sociali -
C.I.S.S. di Pinerolo, un concorso pubblico, per esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato, di una unita' di
personale nel profilo professionale di istruttore direttivo
amministrativo, categoria D, posizione economica iniziale D1.
Termine di presentazione delle domande: il quindicesimo giorno
successivo dalla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando e lo schema di domanda, sono
reperibili sul sito istituzionale del Consorzio: www.cisspinerolo.it
- «Amministrazione trasparente - Bandi di concorso» nonche' nell'albo
pretorio.

Requisiti e titoli di studio

diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio ed equipollenti.
possesso di patente di guida di categoria “B”.
la conoscenza di una lingua straniera tra inglese e francese;

Prove d'esame

La selezione si articolerà in una prova scritta, ed in una prova orale, ed avrà ad oggetto l'accertamento delle conoscenze teoriche e pratiche sulle seguenti materie: a) Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale; b) Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; c) Nozioni in materia di Privacy e trasparenza amministrativa; d) Disciplina del Codice dei contratti; e) Nozioni in materia di ordinamento finanziario e contabile degli enti locali (D.Lgs. 267/2000); f) Armonizzazione contabile (D. Lgs. 118/2011); g) Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/2001); h) Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Funzioni Locali con particolare riferimento al C.C.N.L. siglato in data 21.05.2018; i) Nozioni di responsabilità civile, amministrativa e penale dei dipendenti pubblici. j) Diritti e doveri dei pubblici dipendenti.
La prova scritta sarà a contenuto teorico o teorico-pratico, e potrà consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica ovvero nella risposta ad una serie di quiz a risposta multipla chiusa, di cui una sola esatta da risolvere in un tempo predeterminato, e/o nella stesura di un atto amministrativo, secondo le decisioni della commissione giudicatrice. La prova orale consisterà in un colloquio sulle stesse materie delle prove scritte, e comprenderà anche l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua straniera prescelta dal candidato.

La prova scritta e la prova orale si svolgeranno con il seguente calendario:  prova scritta - mercoledì 9 giugno 2021 alle ore 14:00 presso il Teatro Sociale di Pinerolo, Piazza Vittorio Veneto, 24 – 10064 Pinerolo;
 prova orale – martedì 22 giugno 2021 alle ore 9:00 presso il Centro Diurno GEA, Via Dante Alighieri, 7 – 10064 Pinerolo.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata, pena di esclusione, mediante iscrizione online, utilizzando l’apposita procedura disponibile al seguente link https://www.schemaprogetti.it/php/iscrizioni/index.php?ente=ciss

Contatta l'ente

posta elettronica: ciss@cisspinerolo.it.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati