Unione dei comuni lombarda della Valmalenco, 1 istruttore direttivo amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo, categoria D, a tempo indeterminato e pieno, per il servizio amministrativo/tributi. (GU n.45 del 8-6-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione mediante concorso pubblico, per esami, per
l'assunzione a tempo indeterminato e pieno, di un istruttore
direttivo amministrativo, categoria contrattuale D, posizione
economica D1, da assegnare al servizio amministrativo/tributi.
Scadenza del termine per la presentazione delle domande: ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia del bando integrale e informazioni sono disponibili sul
sito internet dell'Unione dei comuni lombarda della Valmalenco:
www.unionevalmalenco.gov.it nella sezione «amministrazione
trasparente» sottosezione «bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

Diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in GIURISPRUDENZA o in ECONOMIA E COMMERCIO o in SCIENZE POLITICHE, o equipollenti.
- conoscenza della lingua inglese.
− conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse con particolare riferimento all’uso del personal computer in ambiente windows, dei programmi word, excel, internet explorer, outlook.
− possesso della patente di guida di categoria b.

Prove d'esame

PROVA SCRITTA DI CONTENUTO TEORICO: La prova scritta potrà consistere nello svolgimento di un elaborato e/o domande a risposta aperta e/o chiusa secondo le indicazioni e le tempistiche stabilite dalla Commissione esaminatrice e verteranno sulla conoscenza della seguente normativa di settore:  ordinamento degli enti locali con riferimento al D. Lgs. 267/2000 “TESTO UNICO DELLE LEGGI SULL’ORDINAMENTO DEGLI ENTI LOCALI”;  codice dei contratti pubblici Decreto Legislativo n. 50 del 18.04.2016 e successive modifiche e integrazioni, con particolare riferimento alla programmazione biennale degli acquisti di beni e servizi ed alla disciplina in materia di contratti e appalti della Pubblica Amministrazione;  legislazione e adempimenti in materia di Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP);  elementi di diritto tributario con particolare riferimento alla disciplina dei tributi locali (in particolare: Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201; Legge 27 dicembre 2013, n. 147, art 1 commi da 639 a 731; Decreto Legislativo n. 546/1992; Decreto Legislativo n. 472/1997; Legge n. 212/2000; Legge 27 dicembre 2019, n. 160, art 1 commi da 738 a 847);  disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze di Enti locali e Codice di comportamento;  normativa in materia di prevenzione della corruzione, trasparenza amministrativa, diritto di accesso e trattamento dati personali.
PROVA ORALE: - materie oggetto della prova scritta. - conoscenza della lingua inglese. - conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. - per i candidati non di madrelingua italiana, il colloquio tenderà anche all’accertamento della conoscenza scritta e parlata della lingua italiana.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta semplice conformemente allo schema allegato al presente bando, va indirizzata a UNIONE DEI COMUNI LOMBARDA DELLA VALMALENCO – Via Marconi, 8 – 23023 Chiesa in Valmalenco (So) e presentata esclusivamente con la seguente modalità: - spedita da una casella di posta elettronica certificata personale alla casella protocollo@pec.unionevalmalenco.gov.it. Si precisa che la mail spedita da una casella NON certificata NON verrà presa in considerazione.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati