Unione dei comuni montani Maiella Orientale - Verde Aventino , 1 istruttore direttivo amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo indeterminato e parziale 50%. (GU n.53 del 6-7-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

L'Unione dei comuni montani Maiella Orientale - Verde Aventino
(CH) rende noto che e' indetto concorso pubblico, per titoli ed
esami, per l'assunzione a tempo indeterminato e parziale al 50%
(diciotto ore settimanali) di un istruttore direttivo
amministrativo-contabile, categoria D, posizione economica D1.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 21 luglio
2021
.
Gli interessati possono prendere visione della copia integrale
del bando sul sito www.unionemova.it nella sezione «Amministrazione
trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso» e all'albo pretorio
dell'Unione Maiella Orientale Verde Aventino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al settore personale -
telefono 0872-918112 - e-mail: unionemova@pec.it

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio e titoli di studio equipollenti ovvero lauree specialistiche o magistrali equiparate;
9) Conoscenza di almeno una lingua straniera scelta tra inglese o francese;
10) Conoscenza dell’uso delle apparecchiature, strumentazioni e applicazioni informatiche più diffuse.

Prove d'esame

Prova scritta Consisterà in un elaborato con domande a risposte sintetiche su quesiti attinenti agli argomenti delle materie di esame che chiamano il candidato ad esprimere cognizioni di ordine dottrinale, valutazioni astratte e/o valutazioni attinenti a concreti problemi di vita amministrativa corrente. La prova è volta a valutare la completezza delle conoscenze professionali unitamente alla capacità di sintesi.Prova orale Volta ad approfondire e valutare la qualità e la completezza delle conoscenze nelle materie di esame, la capacità di cogliere i concetti essenziali degli argomenti proposti, la chiarezza di esposizione, la capacità di collegamento e di sintesi.
Le prove verteranno sulle seguenti materie: - Diritto amministrativo, con particolare riferimento alla 241/1990 e s.m.i.; - Documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000) e Codice dell’amministrazione digitale ( D.lgs. 82/2005 e s.m.i.); - Legislazione in materia di contratti pubblici, con particolare riferimento al D. Lgs. 50/2016; - Ordinamento degli Enti locali: ordinamento istituzionale, finanziario e contabile; - Contabilità e bilancio degli Enti locali; - Normativa sul pubblico impiego, con particolare riferimento al trattamento giuridico ed economico del personale degli Enti locali; - Normativa in materia di anticorruzione, trasparenza, codice disciplinare e codice di comportamento dei dipendenti pubblici;

Dove va spedita la domanda

a) mediante PEC (posta elettronica certificata) personale del partecipante all’ indirizzo unionemova@pec.it, eventuali mail trasmesse da caselle di posta elettronica non certificata non saranno accettate. Per la trasmissione a mezzo pec sono previste le seguenti modalità alternative di trasmissione: - invio del documento informatico sottoscritto digitalmente; - invio della copia informatica per immagine con sottoscrizione autografa (scansione in formato pdf) del documento analogico (cartaceo), unitamente a copia di un documento di identità in corso di validità.
b) con consegna diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Palena nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
c) mediante raccomandata A.R. indirizzata al Settore Personale dell’Unione. In tal caso si precisa che non farà fede la data del timbro dell’Ufficio postale accettante ma unicamente la data di arrivo all’Ufficio Protocollo, data risultante dalla etichetta apposta dall’addetto all’Ufficio Protocollo sulla busta e/o domanda. Sul retro della busta contenente la domanda il candidato deve riportare il proprio nome, cognome, indirizzo. Sul frontespizio della busta o nell’oggetto della mail, se la trasmissione avviene mediante PEC, deve essere apposta, a pena di esclusione, la seguente dicitura: “Contiene domanda di partecipazione al bando di concorso pubblico per la copertura di n. 1 posto di istruttore direttivo amministrativo-contabile categoria D, posizione economica D1”.

Contatta l'ente

settore personale - telefono 0872-918112 - e-mail: unionemova@pec.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati