Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per lo staff del segretario U.O.C. istruzione, lavoro, servizi sociali, turismo. (GU n.57 del 20-7-2021)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato per un posto di istruttore direttivo,
categoria giuridica D, presso lo staff del segretario U.O.C.
istruzione, lavoro, servizi sociali turismo del Comune di Omegna.
Scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Copia del bando e modulo di domanda sono disponibili sul sito
internet www.comune.omegna.vb.it - nella sezione amministrazione
trasparente - Bandi di concorso.
Requisiti e titoli di studio
Laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale o laurea specialistica in Giurisprudenza, o in Scienze Politiche o in Scienza dell’Educazione o in Lettere e Filosofia ed equipollenti.
Prove d'esame
Prova orale: consisterà in un colloquio individuale sulle materie previste dal programma d’esame, sulla conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché sulla conoscenza della lingua inglese a norma dell’art 37 del D.Lgs. 165/2001. Per i candidati appartenenti all’Unione Europea la Commissione verifica altresì l’adeguata conoscenza della lingua italiana.
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: Elementi di diritto costituzionale e diritto amministrativo; Ordinamento degli Enti Locali, procedimento amministrativo, trasparenza, diritto di accesso, anticorruzione (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i., legge 241/1990, Legge 190/2012, D. Lgs. 39/2013, D. Lgs. 33/2013); Regolamento europeo sulla Privacy 2016/679 (GDPR); Normativa nazionale e regionale riferita al diritto allo studio, nozioni inerenti alla Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali e normativa regionale ad essa riferita; normativa regionale riferita alle case popolari e rapporti con ATC; nozioni riferite alla normativa inerente agli Enti del Terzo Settore; Nozioni sul rapporto di lavoro del personale degli enti locali, diritti, doveri, responsabilità, stato giuridico dei pubblici dipendenti
Il diario della prova scritta e della prova orale nonché il luogo di svolgimento delle stesse, saranno resi noti esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito internet del Comune: www.comune.omegna.vb.it sezione Amministrazione Trasparente – bandi di concorso, con almeno quindici giorni di anticipo.
Dove va spedita la domanda
spedite tramite raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Omegna, Piazza XXIV Aprile n. 18 - 28887- Omegna (VB), sull’esterno della busta contenente la domanda di ammissione e i documenti deve essere riportata, oltre all’indicazione del proprio nome, cognome e indirizzo, la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CATEGORIA GIURIDICA D, PRESSO lo Staff del Segretario U.O.C. Istruzione, Lavoro,Servizi Sociali Turismo.”. In questo caso la domanda deve essere sottoscritta in originale.
mediante trasmissione della domanda e dei relativi allegati in formato PDF sottoscritti con firma autografa (scansionata), corredata da documento di identità in corso di validità, o digitalmente (con certificato di sottoscrizione in corso di validità) tramite posta elettronica certificata, con oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DI ISTRUTTORE DIRETTIVO CATEGORIA GIURIDICA D, PRESSO lo Staff del Segretario U.O.C. Istruzione, Lavoro,Servizi Sociali Turismo.”esclusivamente da una casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.omegna@legalmail.it. Pertanto non sarà considerata valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata o quella pervenuta ad un indirizzo di posta elettronica non certificata del Comune, ancorché trasmessa da un indirizzo Pec.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti