Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.58 del 23-07-2021)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto operaio specializzato,
categoria giuridica B, posizione economica B3.
Scadenza termine presentazione domande: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - secondo le indicazioni previste nel bando di
concorso.
Il testo integrale del bando, con allegato lo schema di domanda,
l'indicazione dei requisiti e delle modalita' di partecipazione al
concorso e' consultabile sul sito web all'indirizzo:
www.comune.samugheo.or.it nella sezione «Amministrazione Trasparente»
alla voce «Bandi di concorso».
Requisiti e titoli di studio
• Muratore;
• Manutentore di impianti elettrici;
• Manutentore di impianti idraulici o termoidraulici;
• Idraulico;
• Elettricista;
oppure
diploma professionale di durata biennale o triennale rilasciato da un Centro di Formazione Professionale regionale o riconosciuto della Regione territorialmente competente
oppure
esperienza professionale analoga di durata almeno pari a 36 mesi, anche non continuativi pur é negli ultimi dieci anni, con l’espletamento di mansioni equivalenti e attinenti al posto messo a concorso, alternativamente o cumulativamente:
- presso Enti Pubblici o Aziende Pubbliche;
- presso Aziende Private;
- come lavoratore autonomo;
Prove d'esame
Nel caso in cui dovessero pervenire un numero elevato di domande di partecipazione al concorso, la commissione, a suo insindacabile giudizio, potrà stabilire di procedere ad una preselezione.
---
L'esame prevede, nell'ordine, le seguenti prove:
1. UNA PROVA: SCRITTA – La data e la sede della prima prova saranno rese note con almeno 10 (dieci ) giorni di anticipo rispetto alla data di svolgimento.
La prima prova potrà essere in forma di domande a risposta sintetica e/o quesiti a risposta multipla (anche in combinazione), sulle seguenti materie:
a. nozioni sui principi di funzionamento degli impianti elettrici, idraulici, manutenzioni di natura edilizia, cura e manutenzione del verde;
b. tipologia e impieghi di materiali da costruzione/manutenzione inerenti i lavori elettrici idraulici e di tipo edilizio e attività similare e/o correlate;
c. Manutenzione di manufatti e reti elettriche, idrauliche di natura edile e cura del verde;
d. Cenni di normativa in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro D.Lgs. 81/2008;
e. Cenni sull’ordinamento degli enti locali ex D.Lgs. 267/2000;
f. Diritti e doveri del pubblico dipendente, responsabilità e codice di comportamento dei pubblici dipendenti DPR 62/2013 e codice di comportamento dell’Ente.
---
La prova orale consisterà in un colloquio, che verterà sugli argomenti della prova scritta durante il quale la commissione esaminatrice potrà accertare il livello complessivo di preparazione e poter pervenire a una valutazione che tenga conto di tutti gli elementi acquisibili nella prova stessa; nel corso di tale prova verrà accertata altresì la conoscenza delle principali funzioni connesse alla qualifica, oltre a verificare le capacità specifiche del candidato con particolare riguardo alla scelta dei materiali da utilizzare, al coordinamento del lavoro da effettuare previa analisi di tutte le criticità del caso. Altresì potrà consistere nel dar prova della propria capacità nell’operare con un particolare mezzo/strumento, nell’effettuazione di una prestazione artigianale o di mestiere in modo pratico. Nel corso della prova orale sar valutata, altresì, l’idoneit relativa alla conoscenza della lingua inglese e degli applicativi informatici maggiormente diffusi (word, excel, uso di posta elettronica, internet.
Dove va spedita la domanda
PEC protocollo@pec.comune.samugheo.or.it
Contatta l'ente
www.comune.samugheo.or.it
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti