Comune di Vittorito , 1 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.59 del 27-7-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto di istruttore amministrativo a tempo pieno ed indeterminato
di categoria C. I requisiti di partecipazione sono indicati nel bando
di concorso. Le domande di partecipazione dovranno essere trasmesse
al Comune di Vittorito (AQ), secondo le modalita' indicate nel bando
di concorso, entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il testo integrale del bando di concorso e' disponibile sul sito
internet del Comune di Vittorito
all'indirizzo: www.comune.vittorito.aq.it Sezione: «Amministrazione
Trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso»

Requisiti e titoli di studio

a) Diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso alla università.
b) conoscenza delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (word, excel, internet, posta elettronica, ecc);
c) conoscenza della lingua inglese.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove di esame sono costituite da una prova scritta della durata di un'ora e da una prova orale, dirette ad accertare il possesso delle opportune conoscenze tecniche, nonché della capacità di analisi e di sintesi dei candidati, con riferimento alle seguenti materie:  ordinamento delle autonomie locali: istituzionale, finanziario, contabile e tributario (D.Lgs. n. 267/2000);  normativa sulla contabilità armonizzata (D.Lgs. n. 118/2011);  principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, trasparenza, accesso e normativa anticorruzione;  nozioni in materia di Codice dei Contratti (normativa e procedimenti in materia di appalti e concessioni); nozioni in materia di documentazione e certificazione amministrativa (D.P.R. n. 445/2000);  nozioni sul rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione (D.Lgs. n. 165/2001);  elementi di Diritto Penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione.
Nell’ambito della prova di esame orale, i candidati saranno sottoposti all’accertamento della conoscenza di nozioni di informatica e della lingua inglese. La prova d’informatica verterà sulle conoscenze di base dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche:  pacchetto Microsoft Office Professional (Word, Excel); gestione posta elettronica e Internet;  elementi base sistema operativo Windows. La prova potrà svolgersi anche attraverso esemplificazioni su personal computer.

Dove va spedita la domanda

La domanda dovrà essere redatta in lingua italiana preferibilmente su apposito modulo predisposto dal Comune di Vittorito. La domanda deve essere presentata nel termine suddetto, esclusivamente mediante PEC da una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo dell’Ente protocollo.comunedivittorito@pec.it

Contatta l'ente

Telefono0864727100
Fax0864727366
E-mailprotocollo@comune.vittorito.aq.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti