COMUNE DI UDINE, 1 dirigente amministrativo

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di dirigente amministrativo, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio musei e biblioteche. (GU n.60 del 30-07-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato, di un dirigente amministrativo per il
servizio musei e biblioteche.


I requisiti richiesti per la partecipazione e le modalita' di
presentazione delle istanze sono specificati nel bando integrale
reperibile sul sito internet del Comune di Udine all'indirizzo
www.comune.udine.it


Le domande di partecipazione alla procedura dovranno pervenire
telematicamente al Comune di Udine mediante il portale raggiungibile
all'indirizzo https://comuneudine.iscrizioneconcorsi.it entro il 18
agosto 2021
. Per ulteriori informazioni in merito si rinvia al testo
integrale dell'avviso.


Per informazioni e' possibile rivolgersi all'U.O. Acquisizione
risorse umane (tel. 0432/1272175/1272575).

Requisiti e titoli di studio

Diploma di laurea (vecchio ordinamento) ovvero diploma di laurea magistrale ex DM 270/2004 ovvero diploma di laurea specialistica ex DM 509/99.
---
Possesso di uno dei seguenti requisiti professionali:
a) dipendenti di ruolo delle pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2 D.Lgs 165/2001 che abbiano compiuto almeno cinque anni di servizio svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso della laurea;
b) soggetti che abbiano ricoperto incarichi dirigenziali nelle amministrazioni pubbliche di cui all’art. 1, comma 2 D.Lgs. 165/2001 per almeno cinque anni;
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

 PRIMA PROVA SCRITTA, di carattere teorico, è diretta ad accertare il possesso delle competenze tecnico-professionali relative al profilo professionale oggetto del concorso e consiste nello svolgimento di un elaborato su tematiche di carattere generale, in relazione alla professionalità richieste, con riflessi su materie attinenti allo svolgimento delle funzioni dirigenziali ed è mirata ad accertare l'attitudine all'analisi di fatti ed avvenimenti, nonché alla riflessione critica.
 SECONDA PROVA SCRITTA di carattere teorico- pratico, è volta ad accertare le capacità organizzative e gestionali proprie della figura dirigenziale nella pubblica amministrazione e consiste nella risoluzione di un caso e/o nell’elaborazione di un atto, provvedimento o elaborato teorico-specialistico ed è mirata a verificare l'attitudine all'analisi ed alla soluzione di problemi inerenti le funzioni dirigenziali da svolgere.
 PROVA ORALE: consisterà in un colloquio individuale sulle materie di esame, diretto a verificare la professionalità del candidato, nonché l'attitudine all'espletamento delle funzioni dirigenziali da svolgere. Il colloquio potrà anche, a discrezione della Commissione, prevedere una valutazione delle attitudini nonché competenze concettuali e metodologiche dei candidati rispetto al ruolo dirigenziale: capacità di problem solving e innovazione organizzativa, comunicazione e intelligenza sociale ed emotiva; lavoro di gruppo, flessibilità e orientamento al cambiamento. In tal caso la Commissione giudicatrice sarà integrata da un esperto in psicologia del lavoro e di tale valutazione si terrà conto in sede di determinazione del punteggio inerente la prova orale.

Dove va spedita la domanda

https://comuneudine.iscrizioneconcorsi.it

Contatta l'ente

U.O. Acquisizione risorse umane (tel. 0432/1272175/1272575).
www.comune.udine.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti