Unione Comuni Pianura Reggiana di Correggio , 7 istruttore amministrativo contabile

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sette posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C. (GU n.64 del 13-8-2021)

Scheda

Località
Posti
7
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si informa che sara' pubblicato sul sito internet dell'Unione
comuni Pianura Reggiana, www.pianurareggiana.it nella pagina dedicata
all'«Amministrazione trasparente», e all'albo pretorio on line
dell'Unione comuni Pianura Reggiana, per almeno trenta giorni
successivi alla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», il
concorso pubblico, per esami, per la copertura di sette posti di
istruttore amministrativo contabile, di categoria C, presso i comuni
aderenti all'Unione comuni Pianura Reggiana.
Termine di scadenza del bando: trenta giorni successivi alla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta sul
«Modello di domanda» indicato nel bando.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, sara'
pubblicato sul sito internet dell'Unione comuni Pianura Reggiana,
all'indirizzo internet http://www.pianurareggiana.it/

Requisiti e titoli di studio

Diploma di istruzione secondaria di II grado (diploma di maturità).
essere in possesso della patente di guida.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame sono costituite da una prova scritta e una prova orale La selezione pubblica potrà essere preceduta da una preselezione secondo i termini stabiliti di seguito: In presenza di un numero di domande di ammissione alla selezione pari o inferiore a 90 i concorrenti, previa verifica dei requisiti di ammissibilità da parte dell’Unione, saranno ammessi alla prova scritta.

Prova scritta I candidati inseriti nell’elenco degli ammessi, dovranno presentarsi per sostenere la prova scritta, senza alcun altro preavviso o invito, nella giornata, nell’orario e nel luogo pubblicati. La pubblicazione sul sito assume valore di convocazione.La Prova scritta consisterà in tutto o in parte in domande a risposta chiusa multipla e/o aperta e/o nella redazione di un tema, di una relazione, di un provvedimento, di uno o più quesiti a risposta sintetica, sulle materie indicate nel programma d’esame (punto 5 del presente bando).

Prova orale I candidati inseriti nell’elenco degli ammessi, dovranno presentarsi per sostenere la prova orale, senza alcun altro preavviso o invito, nella giornata e nel luogo pubblicati unitamente all’esito della prova scritta.
Le prove d’esame verteranno sulla conoscenza delle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii); - Legge anticorruzione ( L. n. 190/2012); - Il Dpr n. 396/2000 in materia di stato civile e aspetti connessi contenuti nel Libro I del Codice Civile; - DPR n.223 del 30/05/1989 Regolamento anagrafico della popolazione residente. - Legislazione in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) e regolamento generale sulla protezione dei dati ( Regolamento UE 679/2016); - Disposizioni normative in materia di procedimento amministrativo, di documentazione amministrativa e di trasparenza amministrativa (L. n. 241/1990 e s.m.i.; D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.; D. Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.) - Nozioni in materia di pubblico impiego, con particolare riguardo al codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D. Lgs n. 165/2001 e s.m.i.; D.P.R. n. 62/2013) - Cenni sul D. Lgs. n. 81/2008 “Sicurezza dei luoghi di lavoro”

Dove va spedita la domanda

L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione online, sul sito dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, sezione “bandi e avvisi” al Link : https://pianurareggiana.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=UPA_Selezione_IACC Per la compilazione della domanda è necessario: 1. accedere al link sopraindicato, cliccare su "NUOVA RICHIESTA" e accedere per la compilazione della domanda di partecipazione con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); 2. compilare il modulo in tutte le parti richieste e inserire gli allegati richiesti; 3. verificare il riepilogo della domanda; 4. inoltrare la domanda: 5. stampare il PDF della domanda ( facoltativo)

Contatta l'ente

Tel. 0522 630711

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti