Unione delle Terre d'Argine di Carpi , 3 istruttore tributi

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di istruttore tributi, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.67 del 24-8-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
3
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
tre posti, a tempo indeterminato, di istruttore tributi, categoria C,
presso l'Unione delle Terre d'Argine.
Il bando di concorso, nel quale sono indicati i requisiti di
ammissione, le modalita' e i termini per la presentazione
dell'istanza di partecipazione, e' pubblicato sul sito internet
dell'Unione delle Terre d'Argine www.terredargine.it , nella pagina
dedicata alla «Amministrazione trasparente», e all'albo pretorio on
line dell'Unione delle Terre d'Argine
Il termine per la presentazione della domanda e' fissato alle ore
12,30 del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B.
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado / maturità di durata quinquennale.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Nell’eventualità che pervenga un numero di domande superiore a 200 unità, l’Amministrazione si riserva di espletare una prova preselettiva finalizzata, esclusivamente, alla individuazione dei candidati da ammettere alla prova scritta.
Prova scritta La prova scritta potrà consisterà nella soluzione di quesiti a risposta multipla o a risposta aperta vertenti sulle materie indicate al paragrafo 1 del presente bando, predisposta avvalendosi dell’ausilio di enti o istituti specializzati pubblici o privati o direttamente dalla commissione.
Il calendario di svolgimento della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi saranno resi noti, esclusivamente, mediante avviso pubblicato, almeno 10 giorni prima della data prevista per la prova medesima, come indicato dal paragrafo 12 del presente bando.
La prova orale consiste in un colloquio individuale, vertente sulle materie indicate al paragrafo 1 del presente bando. Lo svolgimento della prova orale comprende l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese; i suddetti accertamenti precedono l’esame della conoscenza delle materie oggetto di concorso previste dal bando e, in caso di esito negativo, il candidato non sarà ammesso alla fase successiva della prova orale17 . Sede, data ed orario di svolgimento della prova orale ed elenco dei candidati ammessi saranno resi noti, esclusivamente, mediante avviso pubblicato, almeno 10 giorni prima della data prevista per le prove medesime, come indicato dal paragrafo 12 del presente bando.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata, esclusivamente tramite piattaforma digitale8 utilizzando la procedura on line accessibile dalla medesima sezione del sito Internet nella quale è pubblicato il presente avviso, seguendo le istruzioni di seguito fornite. Ne consegue che non si riterranno validamente presentate - con conseguente automatica non ammissione alla selezione senza ulteriori comunicazioni al candidato - domande di partecipazione che dovessero pervenire attraverso qualsiasi diverso strumento quale consegna a mano o tramite corriere, raccomandata con avviso di ricevimento, fax, PEC. Si raccomanda, fin da ora, agli aspiranti candidati di accertarsi - al termine della procedura di iscrizione - di avere ricevuto all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione, messaggio di conferma di avvenuta presentazione della domanda recante il numero di protocollo assegnato, che rappresenta il codice utilizzato per la identificazione del candidato nelle pubblicazioni9 . Per assistenza nella compilazione della domanda o per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Gestione fabbisogni e assunzioni del Settore Risorse Umane, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.30 (Tel. 059/649762 – 691).

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti