Anteprima
Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore esperto linguistico di madre lingua italiana, a tempo indeterminato e parziale cinquecento ore annue, per il Centro linguistico d'Ateneo. (GU n.69 del 31-08-2021)Scheda
Bando e allegati
Con D.D.G. rep. n. 650 - 2021 del 3 agosto 2021 l'Universita' degli studi dell'Aquila ha emanato un bando per l'indizione della procedura selettiva, per titoli ed esami, volta alla copertura, di un posto di collaboratore esperto linguistico di madre lingua italiana, con un impegno orario di cinquecento ore annue, per le esigenze del CLA (Centro linguistico d'Ateneo) dell'Universita' degli studi dell'Aquila.
Il bando integrale e' pubblicato all'albo ufficiale del sito dell'Universita' degli studi dell'Aquila all'indirizzo https://www.univaq.it/section.php?id=1391 ed alla pagina di Ateneo dedicata ai concorsi e selezioni per il personale tecnico-amministrativo all'indirizzo
https://www.univaq.it/section.php?id=716
Requisiti e titoli di studio
Laurea in uno dei seguenti ambiti: Lingua e Cultura Italiana, Lettere e Studi umanistici e letterari o altra laurea di pari livello con almeno 36 CFU complessivi nei settori scientifici disciplinari di Linguistica/Filologia/Letteratura Italiana/ Lingue e Letterature moderne (L-FIL-LET/10, L-FIL-LET/11, L-FIL-LET/12, L-FIL-LET/13, L-LIN/03, L-LIN/04, L-LIN/05, L-LIN/07, L-LIN/10, L-LIN/12, L-LIN/13, L-LIN/14) secondo il Vecchio Ordinamento o di Laurea Specialistica/Magistrale equiparata conseguita nelle corrispondenti classi di cui al D.M. 509/1999 e al D.M. 270/2004, oppure di titolo di studio universitario straniero equiparato in base alla normativa vigente.
Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il riconoscimento di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia o dichiarazione di equivalenza, ai fini della selezione in parola, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001. Tale equivalenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Funzione Pubblica.
Prove d'esame
a 100 punti così ripartito:
- punti 40 per i titoli;
- punti 30 per l’esame scritto;
- punti 30 per il colloquio
6. La prova scritta si intenderà superata se sarà riportata una votazione minima di 21/30.
7. Il colloquio approfondirà gli argomenti e le materie della prova scritta e verificherà l’adeguata conoscenza della lingua inglese. Verterà, altresì, sul Quadro Europeo di riferimento per le lingue, i materiali didattici in uso, anche in formato elettronico, e le tecniche di didattizzazione dei materiali linguistici.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti