Comune di Escalaplano, istruttore tecnico

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo parziale ventiquattro ore settimanali ed indeterminato. (GU n.71 del 07-09-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per soli esami, per la copertura
di un posto di istruttore tecnico, a tempo parziale 66,666%
(ventiquattro ore settimanali) con contratto a tempo indeterminato,
categoria C, posizione economica C1 del CCNL del comparto funzioni
locali.


Le domande dovranno essere presentate entro quindici giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».


Copia integrale del bando e lo schema di domanda sono reperibili
sul sito internet del Comune di Escalaplano,
www.comuneescalaplano.info alla sezione albo pretorio ed
amministrazione trasparente - bandi di concorso.


Per informazioni e' possibile rivolgersi al Comune di
Escalaplano, telefono 070954101, e-mail:
protocollo@comune.escalaplano.ca.it

Requisiti e titoli di studio

– titolo di studio: possesso del diploma di geometra o titolo di studio equipollente per legge. Possono essere ammessi coloro che, pur sprovvisti del titolo di studio richiesto, possiedono la Laurea di 1° livello, Diploma di laurea o Laurea quinquennale in Ingegneria o Architettura. Per il titolo di studio conseguito all’estero è richiesto l’avvenuto riconoscimento, da parte dell’Autorità competente, dell’equipollenza/equivalenza del titolo di studio posseduto con quello italiano, come previsto dalla vigente normativa in materia;

Prove d'esame

La prova scritta, della durata massima di due ore, avrà contenuto teorico – pratico e verterà sulle materie sotto indicate. Potrà consistere, a discrezione della commissione, in uno o più quesiti a risposta aperta diretta ad accertare le conoscenze tecniche, capacità, competenze e attitudini del candidato/a.

Fermo restando quanto previsto dal comma precedente, la prova scritta può vertere sulle seguenti materie:
- Principi sull’ordinamento istituzionale e contabile degli Enti Locali.
- Disciplina del procedimento amministrativo e dell’accesso documentale.
- Normativa in materia di trasparenza e prevenzione della corruzione.
 Legislazione in materia di pubblico impiego con particolare riferimento al codice di comportamento dei pubblici dipendenti, responsabilità del pubblico dipendente.
- Nozioni in materia di tutela dei beni culturali, ambientali e paesistici.
- Legislazione nazionale ed europea sulla sicurezza negli ambienti e nei cantieri di lavoro.
- Diritto amministrativo, procedimento amministrativo e diritto di accesso.
- Legislazione statale e regionale in materia di urbanistica ed edilizia privata, SUAPE. Testo unico sugli espropri e procedure espropriative.
- Contabilità Lavori Pubblici.
- Codice dei contratti pubblici e legislazione regionale in materia di contratti pubblici di lavori servizi e forniture.

La prova orale consiste in un colloquio teso ad accertare la conoscenza e l'approfondimento delle medesime materie oggetto della prova scritta nonché sui seguenti argomenti:
- Disciplina della trasparenza amministrativa (D.lgs. n. 33/2013).
- Codice di comportamento dei dipendenti della Pubblica Amministrazione (D.P.R. 62/2013).
- Nozioni sui reati contro la pubblica amministrazione.


Eventuale Prova di Preselezione
Sede: Sala consiliare del Comune di Escalaplano in via Sindaco Giovanni Carta 18, dal giorno 22.10.2021, ore 09:00 e a seguire le eventuali successive batterie in ragione del numero dei candidati, con inizio ogni due ore (h. 11:00, h. 13:00 ect…).

La conferma dello svolgimento della prova preselettiva, verrà resa nota ai candidati mediante avviso che sarà pubblicato sulla apposita sezione del sito internet www.comuneescalaplano.info, a far data dal giorno 23.09.2021.

Prova scritta
Sede: Sala consiliare del Comune di Escalaplano in via Sindaco Giovanni Carta 18, giorno 27.10.2021, ore 09:00, eventuale secondo turno ore 12:00.

Prova orale
Sede: Sala consiliare del Comune di Escalaplano in via Sindaco Giovanni Carta 18, giorno 03.11.2021, dalle ore 09:00, con eventuale prosecuzione nel giorno successivo dalle ore 09:00.

Dove va spedita la domanda

Per essere ammessa/o a partecipare alla procedura selettiva la/il concorrente deve presentare una domanda, secondo lo schema allegato al presente bando, ESCLUSIVAMENTE tramite utilizzo della posta elettronica certificata (P.E.C.) personale del candidato/a, entro la data di scadenza, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata del comune: protocollo@pec.comune.escalaplano.ca.it

Nell’oggetto della P.E.C. il candidato/a deve apporre la seguente dicitura: “Domanda di partecipazione alla selezione pubblica per la copertura di n. 1 posto di Istruttore tecnico”.

Contatta l'ente

Il responsabile del procedimento è l’Istruttore amministrativo contabile Massimo Medda, recapito telefonico: 0709541038 indirizzo di posta elettronica: massimo.medda @comune.escalaplano.ca.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti