COMUNE DI BENESTARE, 1 autista scuolabus e operatore specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di autista scuolabus e operatore specializzato, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.74 del 17-09-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di un
posto di autista scuolabus e operatore specializzato - a tempo pieno
ed indeterminato, categoria B3, del vigente CCNL funzioni autonomie
locali.


La sede di lavoro e' il Comune di Benestare (RC).


Le domande di ammissione devono pervenire entro il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».


Il bando integrale e' reperibile sul sito web del Comune
www.benestare.asmenet.it


Per informazioni rivolgersi al Comune di Benestare tel.
0964/68032 o al seguente indirizzo di pec
uff.amministrativo.benestare@asmepec.it

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di scuola media inferiore
- Essere possesso della patente di guida in corso di validità della categoria D pubblica e della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto di persone
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRESELEZIONE
Le prove di concorso potranno essere procedute da preselezione qualora il numero di candidati ammessi alla selezione sia superiore a 100 (cento). L'eventuale prova preselettiva consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie delle prove d’esame, esclusa la lingua straniera, e/o su argomenti di cultura generale e psicoattitudinali.
---
1. Prova teorico-pratica: la prova sarà strutturata con le mansioni inerenti il profilo professionale di cui trattasi, con riferimento alla conduzione dello scuolabus e/o altri automezzi in dotazione ai servizi comunali, nonché ulteriore prova, da svolgere anche in concomitanza alla prima prova pratica, inerente attività rientranti nella categoria concorsuale messa a bando (cat. B3);
2. Prova orale: colloquio finalizzato ad approfondire le conoscenze tecnico-professionali indispensabili per lo svolgimento delle mansioni della qualifica messa a concorso. In particolare la prova verterà sulle seguenti materie: nozioni Codice della Strada, in materia di trasporto scolastico, nozioni antinfortunistiche dei lavoratori con riferimento al D.L.vo n. 81/2008 ss.mm.ii., nozioni di base sull'ordinamento degli Enti Locali, organi e funzionamento del Comune, codice di comportamento e responsabilità dei dipendenti pubblici. Per la valutazione di ciascuna delle prove la Commissione avrà a disposizione un punteggio massimo pari a punti 30. Conseguono l’ammissione alla prova orale i candidati che hanno conseguito nella prova teorico-pratica una valutazione di almeno 21 punti. Ciascuna delle due prove si intenderà superata ove il candidato abbia conseguito un punteggio non inferiore di almeno 21 punti.

Dove va spedita la domanda

a. Direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Benestare, nell’ordinario orario di apertura al pubblico. In tal caso farà fede la data ed il numero di protocollo apposti dall’Ufficio medesimo sulla busta della domanda;
b. Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o assicurata convenzionale da spedirsi al seguente indirizzo: Comune di Benestare, piazza Dante, 1 - 89030 BENESTARE (RC).
In tal caso farà fede il timbro dell’ufficio postale della località di partenza purché, in ogni caso, la domanda pervenga al Comune entro il termine di 20 (venti) giorni.
c. Mediante posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: uff.protocollo.benestare@asmepec.it

Contatta l'ente

Comune di Benestare tel. 0964/68032 o al seguente indirizzo di pec uff.amministrativo.benestare@asmepec.it
www.benestare.asmenet.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti