Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l'Innovazione dell'Agricoltura del Lazio , 1 dirigente dell'area patrimonio, acquisti, appalti pubblici, procedure comunitarie

Anteprima

Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente dell'area patrimonio, acquisti, appalti pubblici, procedure comunitarie, procedure Consip e Mepa, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.77 del 28-9-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si rende noto che Arsial, con determinazione del direttore
generale n. 415 del 20 luglio 2021, ha approvato una procedura
pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto, a tempo
pieno ed indeterminato di Dirigente dell'Area patrimonio, acquisti,
appalti pubblici, procedure comunitarie, procedure Consip e Mepa nel
ruolo del personale dirigenziale dell'Agenzia regionale per lo
sviluppo e l'innovazione dell'agricoltura del Lazio - Arsial.
Il testo integrale dell'avviso, nonche' tutti gli atti
conseguenti, saranno reperibili nel sito ufficiale di Arsial
www.arsial.it rubrica «Bandi di concorso» - sezione «Bandi di
concorso ed avvisi in corso di espletamento» raggiungibile dalla home
page.
Gli interessati alla suddetta procedura dovranno produrre la
propria domanda di partecipazione, con le modalita' previste
nell'avviso, entro il trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto, nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio: Laurea magistrale/specialistica in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Ingegneria, Architettura, Scienze agrarie e Forestali, o titoli equipollenti (tra titoli accademici del vecchio ordinamento) ed equiparati (per le equiparazioni si fa riferimento al Decreto interministeriale 9 luglio 2009,

Prove d'esame

Qualora il numero delle domande di partecipazione alla presente procedura concorsuale sia superiore a 50 (cinquanta), l’Amministrazione può procedere, tramite la Commissione esaminatrice nominata per lo svolgimento del presente concorso, alla preselezione dei concorrenti mediante test a risposta multipla riguardanti l’accertamento della conoscenza delle previste materie d'esame.

Prima prova scritta. 1. La prova consisterà nella stesura di un elaborato diretto ad accertare le conoscenze e competenze tecniche specifiche rispetto ad uno o più quesiti, negli ambiti e nelle materie di cui all’art. 1, comma 2 del bando, anche in relazione alla soluzione di uno o più casi finalizzati all’individuazione di soluzioni adeguate e coerenti.
Seconda prova scritta. 1. La prova consisterà nella stesura di uno o più elaborati/provvedimenti/relazioni/progetti ed è volta ad accertare le conoscenze e le competenze tecniche specifiche nelle materie di cui all’art. 1, comma 2 del bando, oltre che le capacità organizzative, gestionali, manageriali e l’attitudine a risolvere problemi, ad elaborare soluzioni.
Prova orale 1. La prova orale consiste in un colloquio interdisciplinare che verte sulle materie indicate all'articolo 1, comma 2 del presente bando. 2. La prova orale mira ad accertare e verificare la preparazione e la professionalità del candidato, nonché l'attitudine, anche in relazione all’esperienza professionale posseduta, all'espletamento delle funzioni dirigenziali. 3. Nell'ambito della prova orale è, altresì, accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell'uso delle apparecchiature delle applicazioni informatiche più diffuse. 4. L’elenco dei candidati ammessi alla prova orale nonché il luogo, la data e l’ora di svolgimento della stessa sono portati a conoscenza dei candidati mediante pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente nell’apposita rubrica “Bandi di concorso”, sezione “Bandi di concorso ed avvisi in corso di espletamento” con valore di notifica a tutti gli effetti di legge, almeno quindici giorni prima della data in cui dovrà essere sostenuta la prova.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla presente procedura concorsuale deve essere redatta, a pena di esclusione, nel solo formato pdf, deve essere sottoscritta con firma autografa oppure digitale ed inviata, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) intestata, a pena di esclusione, al candidato, al seguente indirizzo di posta all'uopo dedicata: arsialconcorsi@pec.arsialpec.it

Contatta l'ente

Per eventuali chiarimenti e informazioni concernenti la presente procedura, è possibile rivolgersi a: e-mail: p.bergo@arsial.it; r.polegri@arsial.it; d.dipierro@arsial.it, indicando nell’eventuale richiesta un recapito telefonico del candidato.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter