Comune di Borgo Virgilio , 2 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di collaboratore professionale operaio specializzato addetto alle manutenzioni, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.77 del 28-9-2021)Rettifica e proroga dei termini del concorso pubblico, Scadenza del termine di presentazione delle domande 25 novembre 2021. (GU n.85 del 26-10-2021)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di due
posti di collaboratore professionale operaio specializzato, categoria
B3, posizione giuridica di accesso B3, a tempo pieno ed
indeterminato, presso il Comune di Borgo Virgilio.
Termine presentazione domande: trenta giorni successivi alla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e' pubblicato sul sito
www.borgovirgilio.gov.it amministrazione trasparente - bandi di
concorso.
Per ulteriori informazioni: ufficio personale tel. 0376/283034 -
283082.

Requisiti e titoli di studio

 diploma di istruzione secondaria di primo grado e attestazione di qualifica professionale triennale o titolo superiore, attinente al posto messo a concorso (area meccanica o idraulica o edile o elettrica o agraria). In assenza di attestato di qualifica professionale o titolo superiore, è richiesta esperienza professionale di durata almeno biennale maturata sia presso datori di lavoro pubblici che privati nei settori attinenti al posto da ricoprire (area meccanica o idraulica o edile o elettrica o manutenzione del verde: parchi, giardini e patrimonio arboreo);
 possesso della patente di guida, categoria B.

Prove d'esame

L'esame consisterà in una prova pratica e una prova orale, quest'ultima previo accertamento della conoscenza di base della lingua inglese e delle competenze informatiche di base.
La prova pratica consisterà in una dimostrazione di arte o mestiere atta a verificare la conoscenza dei materiali, la conoscenza e l'uso delle attrezzature e la capacità e la preparazione tecnico-professionale dei candidati per l'espletamento dei vari compiti inerenti le mansioni di operaio, in particolare su: lavori di manutenzione di immobili comunali, di strade e del verde pubblico..

La prova pratica si svolgerà presso la sede del magazzino comunale, via Fogazzaro, loc. Pioppelle di Romanore in data e orario che saranno comunicati ai concorrenti con avviso pubblicato all'albo pretorio dell'ente e nella sezione “Amministrazione Trasparente” /Bandi di concorso del sito web istituzionale www.borgovirgilio.gov.it , almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova.
La prova orale si svolgerà presso la sala consiliare del Comune di Borgo Virgilio, P.zza A.Moro 1 – Virgilio, in data e orario che saranno comunicati ai concorrenti con avviso all'albo pretorio dell'ente e nella sezione “Amministrazione Trasparente” /Bandi di concorso del sito web istituzionale www.borgovirgilio.gov.it almeno 20 giorni prima dello svolgimento della prova.

Dove va spedita la domanda

unicamente per via telematica mediante lo sportello telematico polifunzionale seguendo le istruzioni presenti al seguente link:
https://sportellotelematico.borgovirgilio.gov.it/action:s_italia:concorso.pubblico
Nell’oggetto della domanda di concorso dovrà essere indicato “Concorso per n. 2 collaboratori tecnici”.

Contatta l'ente

ufficio personale tel. 0376/283034 - 283082.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter