Comune di Buccinasco , 2 istruttori direttivi tecnici

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di due posti di istruttori direttivi tecnici, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.77 del 28-9-2021)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato, di due istruttori direttivi tecnici, di
categoria D, posizione economica D.1.
La domanda di partecipazione al concorso dovra' pervenire, a pena
esclusione, entro il termine perentorio di trenta giorni a decorrere
dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Il bando integrale e le informazioni relative alle modalita' di
presentazione della domanda di partecipazione sono disponibili sul
sito www.comune.buccinasco.mi.it e presso il servizio risorse umane,
tel. 02 45797211-373-348.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: essere in possesso del diploma di Laurea vecchio ordinamento (DL) in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile, Ingegneria edile-architettura, Urbanistica, Pianificazione territoriale e urbanistica oppure di Laurea Specialistica (LS - DM 509/99) o di Laurea Magistrale (LM - DM 270/04) equiparata a uno dei predetti Diplomi di Laurea del vecchio ordinamento.
- patente di guida di categoria “B”, in corso di validità.

Prove d'esame

La prova scritta consiste nella risoluzione di domande a risposta multipla o in domande a risposta aperta, mirate ad accertare il possesso di idonea conoscenza delle materie di esame indicate al punto 8 e delle attitudini necessarie allo svolgimento dei compiti di Istruttore Direttivo Tecnico. In caso di domande a risposta multipla, verrà assegnato 1 punto per ogni risposta esatta, 0 punti per ogni risposta non data, errata o plurima sulla stessa domanda.
La prova orale si articolerà in: a) un colloquio su temi oggetto delle materie di esame e sulle attitudini necessarie allo svolgimento dei compiti di Istruttore Direttivo Tecnico. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 27,00 punti. b) una verifica della conoscenza e/o capacità di utilizzo delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica, Internet). Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti. c) una verifica della conoscenza della lingua inglese. Il punteggio massimo attribuito a tale prova sarà 1,50 punti.

MATERIE D’ESAME • Legislazione nazionale e regionale in materia urbanistica, edilizia privata e pianificazione territoriale; • Legislazione nazionale in materia di contratti pubblici (D.lgs. 50/2016 fino all'art. 113); • Legislazione in materia di tutela ambientale e bonifiche (D.lgs 152/2006), con particolare riferimento alle competenze comunali; A. Parte seconda. Titolo II - La Valutazione ambientale strategica B. Parte quarta. Titolo I - Gestione dei rifiuti. Capo I - Disposizioni generali, Capo IV - Autorizzazioni e iscrizioni, Titolo V - Bonifica di siti contaminati C. Parte quinta. Titolo I - Prevenzione e limitazione delle emissioni in atmosfera di impianti e attività. Art. 269 e 272; • Legislazione nazionale Autorizzazione Unica Ambientale Decreto del Presidente della Repubblica 13 marzo 2013, n. 59 (Regolamento Autorizzazione Unica Ambientale); • Legislazione regionale emissioni in atmosfera "attività in deroga" D.g.r. 11 dicembre 2018 - n. XI/983 Disciplina delle attività cosiddette «In Deroga» ai sensi dell’art. 272, commi 2 e 3, del d.lgs. n. 152/06 «Norme in materia ambientale» sul territorio regionale e ulteriori disposizioni in materia di emissioni in atmosfera • Legislazione regionale in materia di inquinamento acustico Legge Regionale 10 agosto 2001 , N. 13 Norme in materia di inquinamento acustico • Legislazione nazionale e regionale in materia di commercio, con particolare riferimento alla L.R. 6/2010 “Testo unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere”; • Nozioni in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi (L. 241/1990); • Diritti e doveri del pubblico dipendente e codice di comportamento dei dipendenti pubblici; • Conoscenza della lingua inglese; • Conoscenza delle applicazioni informatiche maggiormente diffuse.

Il calendario delle prove, nonché l’elenco dei candidati ammessi alla prova scritta e, successivamente, alla prova orale, identificati tramite il codice assegnato dalla procedura all’atto dell’iscrizione, sarà pubblicato all’Albo pretorio on line e sul sito istituzionale del Comune di Buccinasco, all’interno della sezione: Gare e concorsi.

Dove va spedita la domanda

La partecipazione al concorso avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione on line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo, a mezzo PEC o email sia al Comune di Buccinasco che alla società Ales S.r.l., pena l’immediata esclusione. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando, unicamente ed a pena di esclusione, il seguente link https://candidature.software-ales.it.

Contatta l'ente

tel. 02 45797211-373-348

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti