Comune di Licciana Nardi , 2 ingegnere/architetto

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di ingegnere/architetto, da assegnare al settore lavori pubblici gestione del territorio e sicurezza, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato al personale interno. (GU n.77 del 28-9-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti di
ingegnere/architetto, categoria D1, del C.C.N.L. comparto regioni -
enti locali, da ssegnare al settore lavori pubblici gestione del
territorio e sicurezza di cui uno riservato a personale interno.
Scadenza termine per la presentazione della domanda: trenta
giorni decorrenti dal giorno successivo alla pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» del presente estratto.
Il testo integrale del bando di concorso, i requisiti per
partecipare e il modulo della domanda sono disponibili nel sito
istituzionale dell'ente www.comunelicciananardi.ms.it all'albo online
e nella sezione amministrazione trasparente, alla voce «Bandi di
Concorso».
Per informazioni: Comune di Licciana Nardi, settore affari
generali e eervizi al cittadino - Pec:
comune.licciananardi@legalmail.it - Recapito telefonico 0187 474955.

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio minimo richiesto per la partecipazione sarà: - laurea in ingegneria o architettura o equipollenti; più specificatamente: - Laurea Magistrale ex D.M.270/2004nelle seguenti classi: LM3 Architettura del paesaggio, LM -4 Architettura e ingegneria edile-architettura, LM-23 Ingegneria civile, LM-24 Ingegneria dei sistemi edilizi, LM-26 Ingegneria della sicurezza, LM-35 Ingegneria per l’ambiente e il territorio, LM-48 Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o laurea specialistica ex D.M. 509/1999 nelle seguenti classi: 3/S Architettura del paesaggio, 4/S Architettura e ingegneria edile,, 28/S Ingegneria civile, 38/S Ingegneria per l’ambiente e il territorio, 54/S Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale;
- Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria civile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio e titoli equiparati per decreto già pubblicato.
- Laurea conseguita secondo il vecchio ordinamento universitario ante D.M. 509/99 in Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria civile, Ingegneria per l’Ambiente e il territorio e titoli equiparati per decreto già pubblicato ad una delle classi del nuovo ordinamento
- Conoscenza della lingua straniera (francese o inglese) e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Prove d'esame

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti elevato (superiore a 30), la selezione potrà essere preceduta da una prova pre-selettiva consistente nella somministrazione di test a risposta multipla volti ad accertare in modo speditivo la conoscenza delle materie previste dal programma d’esame, nonché le attitudini dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie dell’attività lavorativa in questione.

Gli esami si articoleranno in una prova scritta ed una orale.
La prova scritta consisterà nello svolgimento di un elaborato o di una prova a contenuto teorico-pratico nelle materie previste per la prova orale La prova orale verterà sulle seguenti materie ed argomenti:  Ordinamento degli Enti locali; - Urbanistica e pianificazione territoriale; - Edilizia privata, funzioni e funzionamento dello Sportello Unico per l’Edilizia; - Normativa comunitaria, statale e regionale in tema di tutela ambientale e tutela del paesaggio; - Valutazione ambientale strategica e di impatto ambientale; - Tutela dei Beni culturali e del Paesaggio; - Cartografia e sistemi informativi geografici; - Toponomastica e sistemi informativi territoriali; - Sicurezza della salute e dei luoghi di lavoro; - Espropriazione per pubblica utilità; - Codice dei contratti pubblici e normativa in materia di lavori pubblici; - Programmazione opere pubbliche; - Progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo dei lavori di opere pubbliche; - Elementi di diritto amministrativo e costituzionale, con particolare riferimento all’ordinamento delle autonomie locali (D.Lgs. n. 267/2000) e alla tutela della Privacy e alla normativa in materia di Anticorruzione e Trasparenza; - L. n. 241/1990 e s.m.i in particolare diritto di accesso e conferenze di servizi; - Ordinamento del lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D.Lgs. n.165/2001); - Diritti e doveri dei pubblici dipendenti – Reati contro la Pubblica Amministrazione (delitti dei pubblici ufficiali contro la Pubblica Amministrazione; delitti dei privati contro la Pubblica Amministrazione); - conoscenza della lingua straniera;- conoscenza degli strumenti informatici necessari allo svolgimento del lavoro in ambiente windows, word ed excel

Il calendario delle prove sarà reso pubblico esclusivamente mediante affissione all'Albo Pretorio del Comune di Licciana Nardi, con valore di NOTIFICA ed anche pubblicato sul sito internet http://www.comunelicciananardi.ms.it nella sezione “Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso”.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione al concorso pubblico, deve pervenire, a pena di esclusione, al Protocollo del Comune di Licciana Nardi – Piazza Municipio 1 – 54016 Licciana Nardi (MS) direttamente a mano, o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata: comune.licciananardi@legalmail.it, con esclusione di qualsiasi altro mezzo, indirizzandola a Comune di Licciana Nardi Ufficio Segreteria, indirizzo sovra descritto,

Contatta l'ente

Comune di Licciana Nardi, settore affari generali e servizi al cittadino- Pec: comune.licciananardi@legalmail.it - Recapito telefonico 0187 474955.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Iscriviti alla newsletter