Comune di Torpè , 1 istruttore contabile

Anteprima

Modifica e riapertura dei termini del concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile, categoria C, a tempo parziale al 50% ed indeterminato. (GU n.77 del 28-9-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica la modifica del bando di concorso pubblico, per
esami, per la copertura di un posto di istruttore contabile,
categoria C, posizione economica C1, a tempo parziale 50% ed
indeterminato, presso il Comune di Torpe' (NU), pubblicato, per
estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª
Serie speciale «Concorsi ed esami» - n. 29 del 13 aprile 2020 e
contestuale riapertura dei termini.
L'avviso integrale e' disponibile sul sito istituzionale del
Comune di Torpe' http://www.comune.torpe.nu.it/
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il termine
perentorio di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Per informazioni tramite mail all'indirizzo
info@comune.torpe.nu.it/protocollo@pec.comune.torpe.nu.it

Requisiti e titoli di studio

Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Ogni comunicazione circa la data, sede e l'ora della prova, nonché ogni altra notizia e informazione utile verranno comunicate, esclusivamente mediante pubblicazione di avviso sul sito istituzionale www.comune.torpe.nu.it
Le prove verteranno sulle seguenti materie:  Ordinamento finanziario e contabile degli Enti Locali, con particolare riferimento al T.U.E.L. parte seconda e al D.Lgs. 118/2011 e Regolamento di Contabilità del Comune di Torpè;  Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. 267/2000)  Nozioni di diritto costituzionale e amministrativo.  Testo Unico documentazione amministrativa (DPR 445/2000);  Attività istruttoria nel campo contabile.  Nozioni di diritto penale con riferimento ai reati nella pubblica amministrazione.  Normativa in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento a diritti e doveri, codice di comportamento e responsabilità dei pubblici dipendenti.  Nozioni in materia di anticorruzione e trasparenza (L.190/2012 e D.Lgs n.33/2013).  Nozioni in materia di codice dell’amministrazione Digitale (D.Lgs. n. 82/2005).  Normativa in materia di procedimento amministrativo, accesso agli atti, semplificazione amministrativa (L.n.241/1990, DPR n.445/2000).  Le entrate dei comuni.  Sistema tributario degli Enti Locali e disciplina dei singoli tributi.  Contenzioso tributario  Cenni in materia di appalti e contratti.  Conoscenza dell’uso del personal computer, dei sistemi operativi Windows, dei principali software applicativi (word, fogli elettronici, database), nonché delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (Internet, posta elettronica, PEC ed altro).  Conoscenza della lingua straniera (inglese) da indicare in sede di domanda.
L’esame consisterà in una prova scritta, consistente in una prova volta ad accertare il possesso delle specifiche competenze proprie del profilo professionale, in relazione alle materie previste, nonché le specifiche attitudini del candidato espressamente riferite al profilo professionale oggetto della selezione, mediante la somministrazione di n. 60 (sessanta) domande con risposta a scelta multipla, per un punteggio massimo attribuibile di 30 (trenta). Nell’ambito della medesima prova un numero di quesiti pari a 5 saranno volti all’accertamento della conoscenza della lingua inglese e della conoscenza delle tecnologie informatiche più diffuse. La prova scritta, si svolgerà preferibilmente mediante utilizzo di strumenti informatici e digitali e avrà una durata di 60 minuti.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione, redatta in carta libera, preferibilmente compilando il modello allegato al presente avviso, deve essere indirizzata al Comune di Torpè– Piazza Municipio 10 – 08020 Torpè (NU)
- in busta chiusa, con sopra riportata la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 posto di categoria C - profilo professionale Istruttore Contabile”, inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Comune di Torpè, P.zza Municipio n. 10, 08020 – TORPE’ (NU).
- in via telematica, tramite posta elettronica certificata del candidato, al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.torpe.nu.it. In tal caso nell’oggetto della pec dovrà essere indicato “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 posto di categoria C e profilo professionale Istruttore Contabile”.
- Direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Torpè negli orari di apertura al pubblico, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00, in busta chiusa con sopra riportata la dicitura “Contiene domanda di partecipazione al concorso pubblico per n. 1 posto di categoria C - profilo professionale Istruttore Contabile”.

https://www.comune.torpe.nu.it/index.php/ente/concorsi/62

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti