Comune di San Michele al Tagliamento , 1 operaio specializzato - elettricista

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato - elettricista, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore ambiente-manutenzione-salute e sicurezza. (GU n.79 del 5-10-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di
un posto a tempo pieno ed indeterminato di operaio specializzato -
elettricista, categoria B - posizione economica B3 presso il settore
ambiente-manutenzione-salute e sicurezza del Comune di San Michele al
Tagliamento.
Scadenza presentazione domande: la domanda potra' essere
presentata entro e non oltre il 20 ottobre 2021.
Il bando e tutte le comunicazioni relative al concorso sono
scaricabili dal sito www.comunesanmichele.it sezione «albo on line»
e/o «Bandi di concorso».
Per eventuali informazioni rivolgersi al servizio personale, dal
lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri
telefonici: 0431 516142 - 0431 516342 - 0431 516323.

Requisiti e titoli di studio

per l'accesso alla selezione è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio abilitanti ai sensi del DM 37/2008, a cui si rinvia,: - Diploma o qualifica conseguita al termine di scuola secondaria del secondo ciclo presso un istituto statale o legalmente riconosciuto, così come definiti dall’elenco allegato alla domanda di ammissione, con specializzazione relativa al settore delle attività previste dal Bando e abilitanti alle attività previste dalla lettere A) e B) del DM 37/2008 seguiti da un periodo di lavoro di almeno due anni continuativi alle dirette dipendenze di un'impresa del settore così come definiti dall’elenco allegato alla domanda di ammissione;
- essere in possesso della patente di categoria B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Una prova tecnico-pratica: la prova sarà strutturata tenendo conto delle mansioni inerenti il profilo professionale di cui trattasi, e consiste nella dimostrazione pratica delle capacità tecnico-professionali necessarie per svolgere le mansioni di elettricista; verranno previste anche delle prove per la dimostrazione pratica del possesso dell’adeguata manualità anche riguardo lavori di manutenzioni stradali, del verde pubblico e manutenzioni edili.

Una prova orale: il colloquio è finalizzato ad approfondire le conoscenze tecnico-professionali indispensabili per lo svolgimento delle mansioni del profilo messo a concorso. In particolare la prova verterà sulle seguenti materie: • Nozione di ordinamento degli enti locali; • Norme che regolamentano la sicurezza sui luoghi di lavoro e normativa antinfortunistica;; • Codice di comportamento dei dipendenti; • Conoscenza base della lingua inglese; • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti superiore a 40 (quaranta), la Commissione si riserva la possibilità di indire una preselezione consistente nella somministrazione di test a risposta multipla volti a valutare la preparazione generale e nelle materie indicate dal bando dei candidati, finalizzata al contenimento del numero dei candidati.

Il calendario delle prove d’esame sarà definito dalla Commissione giudicatrice e sarà comunicato mediante pubblicazione di un apposito avviso sul sito istituzionale del Comune di San Michele al Tagliamento, almeno 15 gg prima dell’inizio delle prove.

Dove va spedita la domanda

Comune di San Michele al Tagliamento, Piazza Libertà, 2 – 30028 San Michele al Tagliamento (VE) tramite: 1. consegna a mano all’Ufficio protocollo del Comune nell’orario di apertura al pubblico entro e non oltre il 20 Ottobre 2021.
2. invio a mezzo raccomandata A.R. con ricevimento da parte dell’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 20 Ottobre 2021; non fa fede la data di spedizione;
3. invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC) alla casella PEC del Comune comune.sanmichelealtagliamento.ve@pecveneto.it entro e non oltre le ore 23:59:59 del 20 Ottobre 2021. Sono ammesse esclusivamente e-mail trasmesse da caselle PEC intestate all’interessato. La domanda può essere firmata digitalmente; è in ogni caso richiesto di allegare copia del documento d’identità.
N.B. In caso di presentazione a mezzo posta elettronica certificata (PEC) indicare nell’oggetto la seguente dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER L’ASSUNZIONE DI N. 1 OPERAIO SPECIALIZZATO ELETTRICISTA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO”.

Contatta l'ente

dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ai seguenti numeri telefonici: 0431 516142 - 0431 516342 - 0431 516323.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati