Comune di Levanto , 1 operaio specializzato

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di operaio specializzato, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area tecnica e tecnico-manutentiva, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.81 del 12-10-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto bando di concorso pubblico, per esami, per la
copertura di un posto di operaio specializzato da assegnare all'area
tecnica e tecnico manutentiva, posizione economica B3, C.C.N.L.
comparto funzioni locali a tempo pieno ed indeterminato.
Al presente concorso trova applicazione la riserva di un posto ai
sensi dell'art. 1014 del decreto legislativo n. 66/2010 e successive
modificazioni ed integrazioni, per i militari volontari in ferma
breve o in ferma prefissata delle tre forze armate congedati senza
demerito; tale riserva opera anche a favore degli ufficiali di
complemento in ferma biennale e degli ufficiali in ferma prefissata
congedati senza demerito ai sensi dell'art. 18, comma 6, del decreto
legislativo n. 215/2001.
Il testo integrale del bando e' consultabile sul sito del Comune
di Levanto al seguente indirizzo: www.comune.levanto.sp.it nella
sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le
ore 12,00 del trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio – requisiti tecnicoprofessionali di seguito indicati: a) diploma di istruzione secondaria di 1° grado unito a Qualifica professionale biennale o triennale rilasciata da un Istituto Professionale di Stato o da istituti legalmente riconosciuti, con indirizzo edile, elettrico o idraulico.
b) diploma di istruzione secondaria di 1° grado unitamente ad aver prestato attività lavorativa con la qualifica di operaio specializzato in area edilizia, impiantistica o manutentiva per non meno di n. 2 anni (24 mesi) presso Enti pubblici o presso datori di lavoro privati oppure con l’esercizio dell’attività artigiana;
9) patente di guida di categoria B;
10) conoscenza scolastica della lingua inglese.
11) conoscenza di base dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d ’ esame consisteranno in due prove a contenuto praticoattitudinale ed una prova orale.
La prima prova a contenuto pratico-attitudinale consister à nell ’ esecuzione di interventi manutentivi edili o stradali, comprendenti anche limitati e puntuali lavori di impiantistica, con la possibilità di utilizzo di attrezzatura portatile elettrica o a motore; conseguono l’ammissione alla seconda prova pratico-attitudinale solo i candidati che abbiano riportato nella prima prova pratico-attitudinale una votazione di almeno 21/30.
La seconda prova a contenuto pratico-attitudinale consister à nella conduzione di una macchina per la movimentazione terra o altro veicolo di lavoro in dotazione all’ente; conseguono l’ammissione alla prova orale solo i candidati che abbiano riportato nella seconda prova praticoattitudinale una votazione di almeno 21/30.
La prova orale consisterà in un colloquio che verterà sulle seguenti materie: - Nozioni di cantieristica stradale; - Nozioni di cantieristica edile; - Nozioni in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008); - Nozioni in materia di manutenzione di immobili e impianti; - Nozioni di base sulla normativa degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000); - Diritti e doveri dei dipendenti pubblici.

Il calendario delle date di svolgimento delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Levanto (www.comune.levanto.sp.it), sezione “ Amministrazione trasparente ” - “ Bandi di concorso ” , con contestuale affissione all’Albo Pretorio on line.

Dove va spedita la domanda

- consegna diretta all’Ufficio Protocollo, dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle 12:00, presso la Sede Comunale di Piazza Cavour, 1 – Levanto (potrà essere prodotta dal candidato una copia aggiuntiva della domanda, su cui sarà apposto il timbro di trasmissione all'Ente, attestante la data di presentazione);
- spedizione per raccomandata con avviso di ricevimento con indicato sulla facciata della busta in cui è riportato l'indirizzo, la precisazione "Contiene domanda per la partecipazione al concorso pubblico per operaio specializzato area tecnica- cat. B3”;
- casella di posta elettronica certificata, all ’ indirizzo: comune.levanto.sp@legalmail.it. Tale modalità potrà essere scelta solo dai candidati titolari di indirizzo personale di PEC. In questo caso la domanda, unitamente agli allegati, dovrà essere sottoscritta con firma digitale in corso di validità, ovvero, in mancanza di firma digitale, il/la candidato/a, dopo aver compilato la domanda, provveder à a stamparla, sottoscriverla e successivamente a scansionarla unitamente agli allegati ed ad inviarla via PEC in formato pdf non modificabile. L'oggetto del messaggio PEC di invio della domanda e degli allegati dovrà riportare l'indicazione: "Domanda di ammissione al concorso pubblico Cat. B3 operaio specializzato area tecnica".
non oltre le h 12,00 del giorno 11 NOVEMBRE 2021.

Contatta l'ente

telefono 0187/802236 - 0187/802231 email segretario@comune.levanto.sp.it,

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti