Anteprima
Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di tre posti di Agente di polizia locale, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.83 del 19-10-2021)Scheda
Bando e allegati
Si rende noto che e' indetta la selezione pubblica per soli esami
per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di tre posti di
agente di polizia locale, categoria C1, C.C.N.L. comparto funzioni
locali 21 maggio 2018, area economico-finanziaria fiscalita' locale -
per i Comuni di Baveno (una unita') e Stresa (due unita').
E' prevista la prova di preselezione se il numero delle domande
di partecipazione risulti superiore alle trenta unita'.
Le domande dovranno pervenire tassativamente al Comune di Baveno,
a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla
pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie speciale «Concorsi
ed esami» (termine perentorio) del presente avviso.
La sede ed il calendario delle prove d'esame saranno pubblicati
almeno dieci giorni prima dello svolgimento delle stesse sul sito
comunale www.comune.baveno.vb.it nella sezione Amministrazione
Trasparente/Bandi di Concorso/Concorso Istruttore Direttivo Area
Finanziaria.
Il bando integrale e lo schema di domanda sono reperibili e
scaricabili sul sito internet istituzionale del Comune:
www.comune.baveno.vb.it nella sezione amministrazione trasparente
«Bandi di concorso» e all'albo pretorio on-line dell'ente.
Requisiti e titoli di studio
- titolarità di patente di guida di categoria “B”.
Prove d'esame
Le prove d’esame consistono in una prova scritta ed in una prova orale.
La prova scritta può essere costituita dalla redazione di un tema, di una relazione, di uno o più pareri, di uno o più quesiti a risposta sintetica, di test attitudinali e/o motivazionali a risposta multipla, dalla redazione di schemi di atti, ed è inerente a uno o più dei seguenti argomenti: - Legislazione in materia di circolazione stradale; - Nozioni di diritto penale e di procedura penale; - Nozioni di legislazione in materia annonaria, edilizia e ambientale; - Depenalizzazione e sistema sanzionatorio di cui alla L. 24 novembre 1981, n.689; - Normativa di Pubblica Sicurezza - Nozioni di diritto amministrativo; - Ordinamento delle Autonomie Locali – (Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli “Enti Locali” approvato con D.Lgs. 18.08.2000 n. 267) con particolare riferimento agli atti, alle funzioni e compiti propri del Comune, sull’organizzazione e i servizi pubblici; - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. n. 165/01 e s.m.i.) e CCNL Funzioni Locali. La prova scritta potrà essere composta dalla combinazione di una o più tipologie di prove sopra descritte. La prova scritta si intende superata con un punteggio di almeno 31,5/45.
La prova orale è costituita da un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta. Il colloquio concorrerà altresì ad approfondire la motivazione e il potenziale del candidato in relazione alle competenze connesse al profilo professionale da ricoprire. All’interno della prova orale è previsto un quesito atto alla verifica delle capacità relazionali ed emozionali del candidato rispetto al ruolo oggetto del concorso. Ulteriori specifici elementi relativi al posto da ricoprire: - elementi di base di informatica: (Pacchetto Office). - conoscenza di una lingua straniera: (inglese, francese, tedesco) a scelta del candidato. La prova orale si intende superata con un punteggio di almeno 31,5/45.
Tutte le comunicazioni e le informazioni ai candidati relative all’espletamento della selezione, ivi compreso l’elenco dei candidati ammessi e dei candidati esclusi, sono fornite esclusivamente mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Baveno www.comune.baveno.vb.it nella sezione “Amministrazione trasparente” – Bandi di concorso.
Dove va spedita la domanda
b) raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Comune di Baveno - Piazza Dante Alighieri, 14 – 28831 BAVENO (VB). La data di spedizione della domanda è stabilita e comprovata dal timbro, data e ora dell’ufficio postale accettante.
c) consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Baveno – Piazza dante Alighieri, 14 – 28831 Baveno (VB) nei giorni ed orari apertura al pubblico, resi noti sul sito istituzionale dell’Ente e con il rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza Covid-19.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti