Comune di Calvizzano , 1 messo comunale

Anteprima

Selezione pubblica, per soli esami, per la copertura di un posto di messo comunale, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore affari generali e servizi alla persona. (GU n.83 del 19-10-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto avviso di selezione pubblica, per soli esami, per
l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato (trentasei ore
settimanali), profilo professionale messo comunale, categoria B, per
il settore affari generali e servizi alla persona.
Scadenza dei termini presentazione domande: trenta giorni
successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Il testo integrale dell'avviso e' consultabile e scaricabile dal
seguente indirizzo internet: www.comune.calvizzano.na.it - Sezione
amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.

Requisiti e titoli di studio

- Diploma di Scuola Media Superiore (i titoli di studio conseguiti all’estero devono aver ottenuto equipollenza a quelli italiani, rilasciata dalle competenti autorità. I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all’estero dovranno allegare lo stesso tradotto e autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando gli estremi del riconoscimento dell’equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano richiesto ai fini dell’ammissione, come previsto dall’art. 38 comma 3 del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i.)
- Conoscenza dell’uso di apparecchiature informatiche più diffuse.
- Patente di guida categoria B in regolare corso di validità.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le materie delle prove sono di seguito indicate:  Nozioni generali di diritto amministrativo con particolare riferimento agli istituti previsti dalla Legge 241/90 sul procedimento amministrativo, al diritto di accesso e ai soi rapporti con la privacy, al DPR 445/2000 in materia di semplificazione amministrativa e alla normativa sulla trasparenza amministrativa (D. Lgs. 33/2013 be s.m.i. operate con D.Lgs. 97/2016  Ordinamento degli EE.LL. con particolare riferimento agli organi del Comune e loro funzionamento;  Albo Pretorio on line;  Elementi di Legislazione sul pubblico impiego con particolare riguardo alle responsabilità civili, penali, e contabili dei pubblici dipendenti;  Il Codice di comportamento e il codice disciplinare del pubblico dipendente;  Le attività notificatorie del Comune;  Le notificazioni disciplinate dal cpc;  La privacy nell’attività notificatoria

PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO/pratico potrà consistere in una esposizione su un argomento e/o in una serie di quesiti aperti ai quali dovrà essere data una risposta sintetica e/o nella soluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla.
PROVA ORALE: I criteri e le modalità dell'espletamento della prova orale sono stabiliti dalla Commissione esaminatrice prima dell'inizio della stessa e debbono essere tali da sottoporre i concorrenti ad interrogazioni che, pur nel variare delle domande, richiedano a tutti un livello oggettivamente uniforme ed equilibrato di impegno e di conoscenza.

Per ragioni di economicità e di celerità nell’espletamento del concorso, la comunicazione del calendario delle prove d’esame, data e luogo di svolgimento, la convocazione dei candidati alle prove scritte e orali, ed eventuale preselezione, la comunicazione della votazione conseguita in ciascuna delle prove scritte ed orali, e ogni altra comunicazione relativa alla procedura concorsuale, avverranno sul sito istituzionale del Comune di Calvizzano www.comune.calvizzano.na.it e nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sottosezione “Bandi di concorso” con valore di notifica a tutti gli effetti di legge . Non verranno, pertanto, inviate comunicazioni per posta ai candidati.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione alla procedura, indirizzata al Comune di Calvizzano, Largo F. Caracciolo 1 – 80012 – I Settore Affari Generali e Servizi alla Persona – SERVIZIO PERSONALE,
1) a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo comune@calvizzano.telecompost.it (esclusivamente per coloro che sono titolari di casella di posta elettronica certificata personale).
2) a mezzo di raccomandata A/R., purché pervenga all’Ente, a pena di esclusione, entro e non oltre il termine di cui sopra (non fa fede la data del timbro postale dell’ufficio accettante);
3) a mano, con consegna all’Ufficio Protocollo del Comune di Calvizzano - Largo Caracciolo 1 (1° piano) dal Lunedì al Venerdì dalle 8,30 alle 12,00, il Martedì e Giovedì anche dalle 15.30 alle 17.15. La data di presentazione è comprovata dal timbro di ricevuta apposto dall'Ufficio Protocollo.
Nei casi di cui ai precedenti punti 2) e 3) è necessario apporre sulla busta la seguente dicitura: “Contiene Domanda di partecipazione alla selezione di assunzione a tempo pieno ed indeterminato (36 ore settimanali) di n.1 Messo comunale, Cat.B3 per il Settore Affari Generali e Servizi alla Persona – NON APRIRE”.

Commenti

Libri ed eBook consigliati