Comune di Crespina Lorenzana , 2 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.83 del 19-10-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di due
unita' di istruttore tecnico da inquadrare nella categoria giuridica
C, posizione economica C1, CCNL funzioni locali, con rapporto di
lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
Titolo di studio richiesto: diploma di scuola secondaria in
geometra, perito edile, diploma di maturita' nuovo ordinamento presso
istituto tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni, ambiente,
territorio o titolo assorbente.
Scadenza termine presentazione domande: trentesimo giorno
successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Calendario prove: il diario delle prove d'esame, sara' reso noto
solo ed esclusivamente mediante avviso sul sito internet del Comune
di Crespina Lorenzana (www.comune.crespinalorenzana.pi.it).
Il bando integrale, la domanda di partecipazione ed i prospetti
titoli sono reperibili sul sito internet del Comune:
www.comune.crespinalorenzana.pi.it sezione «Amministrazione
Trasparente» sottosezione «Bandi di concorso» oppure presso il
servizio personale del Comune di Crespina Lorenzana.
Per informazioni rivolgersi al servizio personale del Comune di
Crespina Lorenzana ai seguenti numeri: 050/634727 - 050/634720.

Requisiti e titoli di studio

titoli di studio:
- diploma di Geometra o Diploma di Perito Industriale in Edilizia o Diploma rilasciato dagli Istituti Tecnici in “Costruzioni, ambiente e territorio”
- oppure classe di laurea triennale in:
L-17 Scienze dell’Architettura
L-23 Scienze e Tecniche dell’Edilizia
L-21 Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale
L-7 Ingegneria Civile e Ambientale
-oppure diploma di laurea (DL) , laurea magistrale (LM) e titoli equiparati in:
Architettura
Ingegneria edile
Ingegneria civile
Ingegneria per l’ambiente ed il territorio
7. Abilitazione all’esercizio della professione;
8. Patente di Guida di categoria “B”

Prove d'esame

una prova scritta, anche in via informatica, e una prova orale con accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Saranno ammessi alla prova orale i concorrenti che nella prova scritta avranno ottenuto una votazione non inferiore a 21/30. Per superare la prova orale i concorrenti dovranno ottenere una votazione non inferiore a 21/30. Le prove saranno valutate da un’apposita commissione esaminatrice sulla base di criteri che verranno predeterminati dalla commissione stessa e comunicati ai candidati prima dell’inizio di ogni prova. Tutte le prove avranno come possibili contenuti teorici il seguente programma d’esame: • Ordinamento degli enti locali: principi, strumenti, organi e regole dell’attività amministrativa; • Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali; • Normativa in materia di accesso agli atti e tutela della privacy; • codice di comportamento dei dipendenti Pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii) • Disciplina in materia di contratti pubblici di L avori, Servizi e Forniture con particolare riferimento alla progettazione, all’esecuzione e alla contabilità di lavori (D.lgs 50/2016 e smi); • Disciplina in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro con particolare riferimento ai cantieri temporanei e mobili (d.lgs 81/2008 e smi); • Principi generali in materia di Catasto Fabbricati e Terreni; • Nozioni in materia di vincoli territoriali. • Disciplina che regola la materia edilizia e urbanistica con particolare riferimento alla L.R. n. 65/2014 “Norme per il governo del territorio” e Regolamenti di Attuazione e al D.P.R. n. 380/01 e s. m. e i. • Norme in materia abbattimento barriere architettoniche • Disciplina dei Beni Culturali (Codice dei Beni Culturali – D.Lgs. n. 42/04 e s. m. e i.) e del paesaggio (Piano paesaggistico regionale) • Nozioni generali sulla redazione di atti amministrativi a contenuto tecnico relativi alla gestione di un’opera pubblica; • Norme in materia di Sportello Unico Attività Produttive; • Conoscenze riguardo le caratteristiche e modalità di utilizzo degli applicativi CAD e GIS; • Nozioni in materia di espropriazione per pubblica utilità;

La prova scritta, della durata di un’ora, consisterà nella somministrazione di domande con risposta a scelta multipla, di cui solo una esatta sugli argomenti previsti tra le materie d’esame.

Dove va spedita la domanda

- a mezzo di posta certificata al seguente indirizzo: comune.crespinalorenzana.pi@postacert.toscana.it La domanda di partecipazione sarà considerata valida solo se inviata da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato che presenta domanda;
- a mezzo del servizio postale con raccomandata A.R. al seguente indirizzo: COMUNE DI CRESPINA LORENZANA – Piazza Cesare Battisti, 22 56042 – CRESPINA LORENZANA. Sul retro della busta il mittente deve indicare il proprio cognome, nome e indirizzo e la dizione “Concorso n. 2 Istruttori tecnici, cat. C”. Alla domanda dovrà essere allegata una copia leggibile fotostatica, non autenticata, di un documento di identità personale in corso di validità. In tal caso le domande dovranno pervenire al Comune di Crespina Lorenzana entro la data di scadenza del presente avviso. Non farà fede il timbro postale.

Contatta l'ente

numeri: 050/634727 - 050/634720.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti