Comune di Formello , 1 istruttore direttivo

Anteprima

Concorsi pubblici, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C a tempo parziale ed indeterminato e per titoli e per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo, categoria D, a tempo parziale ed indeterminato. (GU n.83 del 19-10-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si comunica che sul sito istituzionale del Comune di Formello
www.comune.formello.rm.it - amministrazione trasparente, bandi di
concorso, all'albo pretorio e sulla home page, sono pubblicati i
bandi di concorso, per esami, per l'assunzione a tempo parziale ed
indeterminato di un istruttore amministrativo contabile, categoria C
(posizione economica C1) e, per titoli ed per esami, per l'assunzione
a tempo parziale ed indeterminato di un istruttore direttivo,
categoria D (posizione economica D1).
Termine per la presentazione delle domande: trentesimo giorno
successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami».
Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio risorse umane al
tel. 06/90194213 - 06/90194206 - e-mail:
risorseumane@comune.formello.rm.it

Requisiti e titoli di studio

essere in possesso di uno dei titoli di studio di seguito indicati: laurea, diploma di laurea, laurea specialistica, laurea magistrale
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

a) una prova selettiva scritta,
b) la valutazione dei titoli,
c) una prova selettiva orale,

Per celerità, trasparenza ed economicità delle operazioni concorsuali, si comunica sin d’ora il giorno della prova scritta: martedì 14 dicembre 2021 alle ore 16.30. materie:  Ordinamento delle autonomie locali con particolare riferimento alle funzioni e ai compiti del Comune;  Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali con particolare riferimento all’ente Comune e agli enti e società partecipate, al bilancio consolidato e alla contabilità economico-patrimoniale;  Principi generali in tema di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche con particolare riguardo alla disciplina del rapporto di lavoro e in tema di contrattazione decentrata;  Principi e nozioni di diritto pubblico (costituzionale e amministrativo);  Normativa in tema di procedimento amministrativo, accesso, trasparenza e anticorruzione, privacy;  Disposizioni in materia di documentazione amministrativa;  Codice dell’amministrazione digitale;  Disciplina delle procedure di acquisto di beni, servizi e forniture, con particolare riguardo al codice dei contratti pubblici (D.Lgs.n.50/2016 e ss.mm.ii.);  Responsabilità civile, penale, amministrativa, contabile e disciplinare del pubblico dipendente;  Nozioni di diritto penale con particolare riguardo ai reati contro la pubblica amministrazione; Pag. 9/14 - Ente: COMUNE DI FORMELLO - Anno: 2021 - Numero: 30011 - Tipo: P - Data: 15.10.2021 - Ora: - Categoria: 0 - Classe: 0 - Fascicolo:  Codice di comportamento del dipendente pubblico e codice disciplinare;  Principi e nozioni generali in materia di disciplina sulla sicurezza sui luoghi di lavoro con particolare riferimento alla gestione della prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro;  Conoscenza della lingua inglese nonché l’uso del PC e delle applicazioni informatiche più diffuse;  Organizzazione e management delle pubbliche amministrazioni;  Sistemi di programmazione e controllo.

L’avviso di convocazione per la prova orale, contenente l’elenco degli ammessi, il diario con l’indicazione della sede, del giorno e dell’ora in cui si svolgerà è pubblicato sul sito dell’Amministrazione almeno venti giorni prima del suo svolgimento. 3. Tale avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti. 4. In sede di prova orale si procede all’accertamento - della conoscenza della lingua inglese, attraverso una conversazione che accerti il livello di competenze linguistiche di livello almeno A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue; - della conoscenza e dell’uso delle tecnologie informatiche e delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e delle competenze digitali.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa e raggiungibile al sito www.asmelab.it. Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato e registrarsi nella piattaforma attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID) che riconoscerà automaticamente i dati del candidato.

https://www.comune.formello.rm.it/bandi-di-concorso-per-un-contabile-e-per-un-amministrativo-part-time/

Contatta l'ente

tel. 06/90194213 - 06/90194206 - e-mail: risorseumane@comune.formello.rm.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati