Comune di Colico , 1 istruttore amministrativo informatico

Anteprima

Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo informatico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per la Struttura n. 2 - gestione risorse. (GU n.85 del 26-10-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per soli esami, per l'assunzione a
tempo pieno ed indeterminato di un istruttore amministrativo
informatico, categoria C, posizione economica C1, da inserire nella
Struttura n. 2 «Gestione risorse».
Scadenza termine presentazione domande: entro le ore 23,59 del
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami» - secondo le indicazioni previste dal
bando di concorso.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione di tutti i
requisiti e delle modalita' di partecipazione al concorso, sono
disponibili sul sito web del Comune di Colico:
http://www.comune.colico.lc.it - sezione «Amministrazione
trasparente» - sottosezione «Bandi di concorso».

Requisiti e titoli di studio

4. diploma di perito informatico o altro diploma equivalente con specializzazione in informatica, oppure in alternativa, altro diploma di maturità accompagnato da uno dei seguenti titoli: laurea triennale appartenente alla classe L31-Scienze e tecnologie informatiche; L8-Ingegneria dell’Informazione oppure laurea equiparata ai sensi del Decreto 11.11.2011 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 22 febbraio 2012; laurea quinquennale della classe LM18-Informatica oppure LM32-Ingegneria Informatica o laurea equiparata ai sensi del Decreto Interministeriale del 09.07.2009 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 233 del 7.10.2009;
10. conoscenza base della lingua inglese (che sarà accertata durante il colloquio)
11. sufficiente conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse

Prove d'esame

Il diario delle prove: preselettiva (se prevista), scritta e orale, sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Colico con un preavviso non inferiore a venti giorni, rispetto alla data di svolgimento.

Gli esami consisteranno in una prova scritta (redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta chiusa o aperta) relativamente ai seguenti argomenti: - Architetture di rete (LAN, MAN, WAN) - Gestione di domini in Active Directory - Sistemi operativi Microsoft - Principali content management system (CMS) open source: Joomla e WordPress, per la creazione e gestione dei contenuti di un sito web - Concetti di cloud computing - Principi di sicurezza informatica - Architettura interna di un computer – D.lgs. n. 82 del 7 marzo 2005 (Codice Amministrazione Digitale (CAD)) - Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali – D.lgs. n. 267 del 18 agosto 2000 e successivi aggiornamenti - con particolare riferimento ai comuni - Principi contabili ed elementi generali di contabilità enti locali; - Nozioni base sul codice degli appalti (decreto l.vo 50/2016 con particolare attenzione agli affidamenti sottosoglia); - D.lgs 196 del 30 giugno 2003 e successivi aggiornamenti (Codice in materia di protezione dei dati personali (“Legge Privacy”)) - Regolamento (UE) 2016/679 per la Protezione dei Dati GDPR (General Data Protection Regulation) - Elementi di ordinamento del lavoro alle dipendenze di amministrazioni pubbliche di cui al D.Lgs n.165/2001 - Normativa in materia di trasparenza di cui al D.Lgs. n.33/2016 e s.m.i.
Prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio individuale con il candidato sulle materie della prova scritta. Essa si intenderà superata con una votazione di almeno 21/30. Si procederà, altresì all’accertamento della conoscenza della linqua inglese, nonché all’accertamento della conoscenza dei più diffusi programmi informatici (tipo Word, Excel, Access).
Qualora il numero delle domande pervenute fosse superiore a 50, il Comune di Colico, prima dell’espletamento delle prove concorsuali, si riserva la facoltà di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva, consistente nella somministrazione di quiz a risposta multipla su argomenti di cultura generale, attualità, logica, matematica e sulle materie oggetto d’esame.

Dove va spedita la domanda

- Posta elettronica certificata (PEC) proveniente dall'utenza personale del candidato, al seguente recapito: colico@cert.legalmail.it; farà fede la data e l'ora di ricezione della domanda nella casella di posta elettronica certificata del Comune di Colico. Non saranno prese in considerazione le domande inviate tramite posta elettronica certificata da un indirizzo diverso dal proprio. La domanda di partecipazione, così come la fotocopia del documento di identità valido dovranno essere trasmessi come allegati del messaggio preferibilmente in formato .pdf.
- Raccomandata con avviso di ricevimento. Per tale modalità i candidati le cui domande, trasmesse a mezzo posta, non pervengono entro il giorno fissato quale scadenza del termine per la presentazione delle domande, non saranno ammessi a partecipare alla selezione;
- Consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Colico, sito in Piazza V° Alpini, 1 - 23823 Colico (LC), piano terra.

Contatta l'ente

Telefono : 0341394706
E-mail : personale@comune.colico.lc.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti