Comune di Massa , 4 specialista di polizia municipale

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di specialista di polizia municipale - ufficiale di polizia municipale, categoria D, a tempo indeterminato, con riserva di un posto a favore del personale in servizio. (GU n.85 del 26-10-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo
indeterminato e pieno di quattro posti di specialista di polizia
municipale - ufficiale di polizia municipale, categoria D, del
vigente CCNL del comparto funzioni locali con riserva, ai sensi
dell'art. 24, comma 1 del decreto legislativo n. 150/2009, di un
posto a favore del personale in servizio presso il Comune di Massa
con contratto a tempo indeterminato.
La domanda di partecipazione dovra' pervenire entro il
quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Il bando di concorso integrale e' consultabile all'albo pretorio
on-line del Comune di Massa e alla pagina Amministrazione
trasparente- bandi di concorso collegandosi al seguente indirizzo:
www.comune.massa.ms.it

Requisiti e titoli di studio

- titolo di studio: diploma di laurea triennale nuovo ordinamento, ovvero diploma di laurea vecchio ordinamento in materie giuridiche, economiche o scienze politiche, per l'accesso a posti di categoria D ( art.41, comma 3, lettera C punto 2 Regolamento del Corpo Polizia Municipale Città di Massa)
- essere in possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli ( patente di categoria B)
- essere in possesso dei requisiti fisico- attitudinali di cui all'art.42 del Regolamento del Corpo Polizia Municipale Città di Massa,

Prove d'esame

- una sola prova scritta;
- un colloquio per verificare il possesso dei requisiti psico- attitudinali ;
- una prova di abilità.

La prova scritta consiste in domande a risposta sintetica o domande a risposta multipla sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/00); - Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche (D.Lgs. 165/01); - Diritto amministrativo; - Normativa sulla trasparenza e anticorruzione; - Legislazione in materia di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Codice della strada; - T.U. delle leggi di pubblica sicurezza; - Diritto e procedura penale, con particolare riguardo alla attività di polizia giudiziaria; - Depenalizzazione e sistema sanzionatorio amministrativo; - Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale, Edilizia, Ambientale, Commercio e Attività produttive; - Armi, stupefacenti e immigrazione. - legislazione in materia di sicurezza e disposizioni in materia di sicurezza delle manifestazioni pubbliche (safety e scurity) D.L.14/2018 convertito nella legge 48/2017 e D.L. 113/2018 convertito nella legge 132/2018; - nozioni in materia di trattamento sanitario obbligatorio e accertamento sanitario obbligatorio; - nozioni di infortunistica stradale; - D.Lgs 1/2018 e 2/2018 Codice Protezione civile; - Legge Regionale 67/2013 Ordinamento del sistema regionale della Protezione civile e disciplina delle relative attività; - Regolamento DPGR 69/R del 01.12.2004 così come modificato dal DPGR 44 de 12.09.2006. - lingua inglese; - applicazioni informatiche più diffuse

PROVA DI ABILITA': l'attività svolta dalla Polizia Municipale richiede spesso un notevole impegno fisico in quanto il personale svolgesul territorio attvità di prevenzione, repressione,deterrenza e pronto intervento a favore dei cittadini.

Il diario della prova scritta – sede e giorno –verrà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Massa, almeno 15 giorni prima rispetto alle date previste, mentre il diario del colloquio per verificare il possesso dei requisiti psico- attitudinali e della prova di abilità verrà pubblicato all'Albo Pretorio almeno 20 giorni prima rispetto alle date previste. E’ esclusa ogni altra forma di comunicazione.

Dove va spedita la domanda

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201312&areaAttiva=5

Contatta l'ente

info : urp@comune.massa.ms.it - 0585490259

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti