Comune di San Vittore Olona

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore direttivo amministrativo/contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il Settore 2. (GU n.87 del 2-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per la copertura di un posto, a
tempo pieno ed indeterminato, nel profilo di istruttore direttivo
amministrativo/contabile, categoria D, da assegnare al Settore 2.
Il bando e' pubblicato all'albo pretorio on-line del Comune di
San Vittore Olona nella sezione concorsi e appalti del sito
http://www.sanvittoreolona.org/_e nella sezione Amministrazione
trasparente.
Le domande dovranno pervenire entro trenta giorni successivi alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami»,
secondo le modalita' previste dal bando.
Per ulteriori informazioni: servizio personale, tel. 0331 488920.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio:
Essere in possesso del seguente titolo di studio:
Laurea magistrale (D.M. 270/2004):
-LMG – 01 Giurisprudenza
-LM 56 Scienze dell’economia
-LM 77 Scienze economico-aziendali
-LM 63 Scienze delle pubbliche amministrazioni
Ovvero:
Laurea specialistica (D.M. 509/99) appartenete alle seguenti classi:
-22/S Giurisprudenza
-102/S Teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica
-64/S Scienze dell’economia
-84/S Scienze economico-aziendali
-71/S Scienze delle pubbliche amministrazioni
Diploma di laurea (DL) vecchio ordinamento
-Giurisprudenza
-Economia e Commercio
-Scienze Politiche o equipollenti.
f) conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, anche con riferimento al profilo professionale oggetto della selezione;
g) conoscenza di una delle seguenti lingue: inglese – francese -spagnolo;

Prove d'esame

La prova scritta si terrà in forma digitale da remoto. La prova scritta potrà consistere in una serie di quesiti a risposta sintetica aventi ad oggetto le materie di esame. Le materie d’esame sono: - Normativa anagrafica (leggi e circolari applicative) con particolare riferimento alle problematiche legate all’iscrizione, modificazione e cancellazione anagrafica, anche d’ufficio, alla gestione anagrafe della popolazione residente e della nuova Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente, al rilascio dei documenti d’identità, gestione di pratiche anagrafiche che coinvolgono cittadini comunitari o extra comunitari, gestione di convivenze di fatto, Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero. -Ordinamento dello Stato Civile con riferimento alla gestione degli atti di nascita, matrimoni e unioni civili, cittadinanza, riconoscimento di figli, separazioni e divorzi, morte e autorizzazioni di polizia mortuaria, cremazioni; - Normativa relativa al servizio elettorale, con particolare riferimento alla gestione delle elezioni e della Commissione Elettorale circondariale; - Normativa sull’ordinamento autonomie locali (D. Lgs. n. 267/2000 e successive mm. e ii.); - Elementi di Diritto Amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, al diritto di accesso agli atti, alla riservatezza dei dati personali e privacy, alla semplificazione e documentazione amministrativa, alla trasparenza;Procedure di appalto sotto soglia comunitaria: procedure da seguire ai sensi del D.Lgs. 50/2016 e relative fasi della spesa; - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici.

La prova orale verterà sull’approfondimento delle materie oggetto delle prove scritte. Inoltre vi sarà una prova di lingua straniera scelta nella domanda dal candidato e una prova sulla conoscenza degli applicativi informatici più diffusi. Il candidato potrà scegliere tra le seguenti lingue: - Inglese - Francese - Spagnolo
La prova orale si terrà in presenza presso una sala del Comune di San Vittore Olona successivamente comunicata con avviso scritto sul sito comunale sezione Amministrazione Trasparente – bandi e concorsi.

Il calendario delle prove e la sede della prova orale verranno comunicate a mezzo di avviso pubblico sul sito comunale – sezione Amministrazione Trasparente bandi e concorsi il 3/12/2021.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione deve essere trasmessa esclusivamente in formato digitale da una casella di posta elettronica certificata di proprietà del candidato alla casella di posta elettronica certificata del Comune (comune.sanvittoreolona@pec.regione.lombardia.it). Le domande di ammissione trasmesse a mezzo di posta elettronica certificata di proprietà del candidato dovranno recare nell’oggetto la seguente dicitura: Concorso per n. 1 posto a tempo pieno ed indeterminato, cat. D, posizione economica D1, per la figura di istruttore direttivo amministrativo/contabile, da inserire nel Settore 2.

Contatta l'ente

tel. 0331 488920.

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati