Anteprima
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per il servizio tecnico del Comune di Buja. (GU n.87 del 2-11-2021)Scheda
Bando e allegati
La Comunita' collinare del Friuli ha indetto un concorso
pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto a tempo pieno
ed indeterminato di istruttore tecnico, categoria C, posizione
economica C1, presso il servizio tecnico del Comune di Buja (UD).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'ufficio unico
del personale della Comunita' collinare del Friuli secondo le
modalita' ed i termini indicati nell'avviso di selezione (termine
presentazione domande 2 dicembre 2021).
La copia integrale dell'avviso di selezione ed il fac-simile
della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito web
http://www.friulicollinare.it nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso, alla voce relativa alla presente
selezione.
Per informazioni, tel. 0432/889507 interno 3 o e-mail:
concorsi@collinare.regione.fvg.it
Requisiti e titoli di studio
essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado di perito edile o geometra o di maturità professionale (5 anni) in analogo indirizzo di Diploma di Geometra oppure Diploma di Perito Edile oppure Diploma di Perito industriale in Edilizia oppure Diploma di Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio.
o titolo di studio superiore assorbente : Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) in: Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile-architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Ingegneria gestionale, Pianificazione territoriale e urbanistica, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale, Storia e conservazione dei beni architettonici e ambientali, Politica del Territorio, Urbanistica,
Prove d'esame
Prova orale: sulle materie delle prove scritte e sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese e delle conoscenze informatiche e potrà svolgersi anche in modalità telematica.
Il calendario delle prove d’esame sarà comunicato mediante Avviso pubblicato sul sito istituzionale della Comunità Collinare del Friuli (www.friulicollinare.it) – Sezione Albo Pretorio On-line.
MATERIE D’ESAME: • Il procedimento amministrativo ed il diritto di accesso ai documenti; • Ordinamento degli Enti Locali, in particolare del Comune, avendo riguardo tanto la normativa nazionale quanto quella della Regione FVG; • Nozioni di contabilità pubblica e principi contabili degli enti locali; • Normativa nazionale e regionale in materia di urbanistica, di edilizia e di pianificazione territoriale (D.P.R. 380/2001 e ss.mm.ii., L.R. 5/2007 e ss.mm.ii., L.R. 19/2009 e ss.mm.ii.); • Normativa nazionale e regionale in materia di appalti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii., L.R. 14/2002 e ss.mm.ii.); • Normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro; • Nozioni inerenti la progettazione, direzione lavori, contabilità e collaudo di opere pubbliche ivi comprese le infrastrutture; • Normativa sulla sicurezza dei cantieri e delle costruzioni (in particolare antincendio); • Conoscenza della lingua inglese; • Conoscenza e utilizzo di programmi informatici di base; • Conoscenza delle tecniche per la gestione delle dinamiche relazionali.
Dove va spedita la domanda
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti