COMUNE DI CASTEL DEL PIANO, 1 istruttore tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area servizi tecnici. (GU n.88 del 05-11-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Il Comune di Castel del Piano ha indetto un bando di concorso
pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore
tecnico, categoria C, posizione economica C1, a tempo pieno ed
indeterminato presso l'area servizi tecnici.


Copia integrale del bando di concorso e schema della domanda di
partecipazione sono reperibili sul sito istituzionale dell'ente
all'indirizzo: www.comune.casteldelpiano.gr.it all'albo on-line e
nella sezione amministrazione trasparente, sottosezione «bandi di
concorso».


Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire entro
il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana
- 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Per eventuali ulteriori informazioni contattare il seguente
numero telefonico: 0564/965465 oppure scrivere all'indirizzo e-mail:
alessandra.barzagli@comune.casteldelpiano.gr.it

Requisiti e titoli di studio

Diploma di geometra o di perito edile/meccanico/industriale e relativa abilitazione professionale o Laurea in Architettura o Laurea in Ingegneria e/o titoli equipollenti (qualora il candidato abbia conseguito il titolo di studio all’estero dovrà possedere ed allegare alla domanda il relativo decreto di equiparazione rilasciato dalla competente autorità)
---
Possesso della patente di guida della categoria B in corso di validità e disponibilità alla guida

Prove d'esame

Prova preselettiva
La prova preselettiva verrà effettuata qualora il numero dei candidati ammessi al concorso sia uguale o superiore alle 40 unità. La prova consisterà nella soluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposta multipla basati sulle materie oggetto della prova scritta, sulla preparazione generale, nonché sulla soluzione di problemi in base al ragionamento logico.
---
La prova scritta verterà sulle seguenti materie: - ordinamento giuridico, amministrativo e contabile delle Autonomie Locali (D.Lgs. n. 267/2000), - atti e procedimenti amministrativi-contabili, disciplina del rapporto del pubblico impiego, norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. n. 81/2008), - elementi di diritto amministrativo, con particolare riferimento al diritto di accesso ai documenti (Legge n. 241/1990 e s.m.i.) e di accesso civico (D.Lgs. n. 33/2013), 4 - elementi normativi in materia ambientale (D.Lgs n. 152/2006, con particolare riferimento alla legislazione che disciplina l’attività dei comuni in materia di gestione dei rifiuti e di bonifica dei siti inquinati. Regolamento Comunale per la gestione dei rifiuti e per l'igiene ambientale), - elementi normativi in materia di inquinamento acustico (Legge n. 447/1995, Legge Regionale Toscana n. 89/1998, DPCM 14/11/1997 “Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore”, DGR Toscana n. 490/2014 Allegato A, DPGR n. 2R/2014 Capo IV), - normativa in materia di lavori pubblici, appalti di servizi e forniture (D.Lgs. n. 50/2016), - legislazione in materia di edilizia ed urbanistica, beni culturali e paesaggistici;
---
Gli esami prevedono le seguenti prove:
- una prova scritta, che potrà essere anche a contenuto teorico-pratico. La prova scritta, a scelta della Commissione esaminatrice, può consistere nello svolgimento di un tema, nell'analisi o soluzione di un caso concreto, relativo alle mansioni previste per il posto oggetto del concorso, nella risposta a quesiti proposti anche sotto forma di test, ecc... modalità che potranno anche essere presenti contemporaneamente nella prova.
- una prova orale che consisterà in un colloquio individuale finalizzato ad approfondire le conoscenze del candidato sulle materie di cui alle prove scritte, alla verifica delle basilari conoscenze informatiche (programmi di videoscrittura, fogli elettronici, browser per la navigazione web e programmi di posta elettronica) e alla conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda

La domanda di ammissione, sottoscritta e corredata dalla fotocopia di un valido documento di identità, dovrà pervenire al Comune di Castel de Piano (GR) entro il termine del 05/12/2021 ore 13,00 attraverso una delle seguenti modalità:
 presentazione diretta all’Ufficio Protocollo – Via G. Marconi n.9 – aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con il seguente orario: lunedì 10.00 -13.00, martedì 10.00 - 13.00 e 15.00 - 17.00, mercoledì 10,00 -13.00, giovedì 10,00-13.00 e 15.00 - 17.00, venerdì 10.00-13.00;
 a mezzo posta indirizzata al Comune di Castel del Piano (GR) – Via G. Marconi n.9 – 58033 2 Castel del Piano (GR); anche in tale caso la domanda dovrà pervenire entro il termine del 05/12/2021 ore 13,00 e non farà fede la data di inoltro del plico;
 a mezzo posta certificata (PEC) al seguente indirizzo: comune.casteldelpiano@postacert.toscana.it ; con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata.

Contatta l'ente

Tel. 0564/965465 oppure scrivere all'indirizzo e-mail: alessandra.barzagli@comune.casteldelpiano.gr.it
www.comune.casteldelpiano.gr.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti