Comune di Scafa , 2 istruttori di vigilanza

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttori di vigilanza, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato. (GU n.89 del 9-11-2021)

Scheda

Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Si avvisa che il Comune di Scafa (PE) ha indetto un concorso
pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo parziale (diciotto ore)
ed indeterminato, di due istruttori di vigilanza, categoria C,
posizione economica C1.
La domanda di partecipazione potra' essere presentata
esclusivamente on-line, attraverso la registrazione e compilazione
dell'apposito form, che verra' messo a disposizione sul sito
www.comune.scafa.pe.it nella sezione Amministrazione trasparente,
sezione «Bandi di concorso», entro e non oltre il termine perentorio
di trenta giorni decorrenti dal giorno successivo alla data di
pubblicazione del presente estratto nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami». Non sono
ammesse altre forme di invio delle domande/candidature al presente
bando.

Requisiti e titoli di studio

titolo di studio: Diploma di scuola media superiore di durata quinquennale valido per l’accesso all’università
- essere in possesso di patente di guida di categoria “B” in corso di validità
- essere a conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Eventuale prova preselettiva, che potrà essere effettuata in caso di candidature pervenute pari o superiore a 30 volte il numero dei posti, da effettuarsi mediante somministrazione di test attitudinali e/o quesiti a risposta multipla di cultura generale e/o quesiti attinenti alle materie oggetto delle prove d’esame.

N. 2 prove scritte, riservata a coloro che avranno superato la prova preselettiva (se svolta), come segue: - prova scritta teorica, nella quale il candidato esprime cognizioni dottrinali, valutazioni, ecc. tramite la redazione di un elaborato e/o in quesiti a risposta sintetica o redazione di atti amministrazioni sulle materie d’ esame; - prova scritta pratica, che può essere costituita da soluzioni di casi, elaborazioni di schemi di atti, simulazioni di interventi accompagnati, in termini significativi, da enunciazioni teoriche, individuazioni di iter procedurali o percorsi operativi, studi di fattibilità relativi a programmi e progetti o interventi e scelte organizzative, redazione di progetti ed elaborazioni grafiche.

prova orale, riservata a chi avrà superato le prove scritte: domande sulle materie oggetto delle prove scritte. Le prove scritte e la prova orale verteranno sulle seguenti materie: 1. Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale; 2. Nozioni di Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000 e ss.mm.ii.). 3. Nozioni di Diritto Amministrativo, con particolare riguardo al procedimento amministrativo; 4. Nozioni in materia di pubblico impiego, con particolare riguardo al rapporto di lavoro alle dipendenze degli Enti Locali e al Codice di Comportamento dei pubblici dipendenti. 5. Codice della Strada (D. Lgs. 285/1992 e ss.mm.ii.) e relativo Regolamento di esecuzione ed altre norme complementari sulla circolazione stradale;6. Elementi di diritto penale e processuale penale, con particolare riguardo alle attività di polizia giudiziaria; 7. Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza; 8. Normativa in materia di depenalizzazione (Legge n. 689/1981 e ss.mm.ii.); 9. Nozioni in materia nazionale e regionale di disciplina sull’edilizia e il commercio, in particolare in materia di Polizia Edilizia ed Ambientale.

Sul sito internet del Comune di Scafa www.comune.scafa.pe.it saranno indicate le date e i luoghi delle prove di concorso, e le eventuali variazioni alle date e/o al luogo di svolgimento di ciascuna prova, con preavviso di almeno 15 giorni prima per lo svolgimento della eventuale prova preselettiva, e di quella scritta, e almeno 20 giorni prima di quella orale.

Dove va spedita la domanda

La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) di “tipo 2” personale, compilando l'apposito modulo elettronico sul sistema informatico messo a disposizione dalla Regione Abruzzo e denominato “Sportello Digitale Regione Abruzzo” e utilizzando il seguente indirizzo: https://sportello.regione.abruzzo.it entrando nella sezione “Accedi ai servizi on line del tuo comune” – selezionando “Comune di Scafa concorsi del Comune di Scafa”, e selezionando il concorso di riferimento, procedendo alla compilazione del modulo elettronico. La registrazione, la compilazione e l'invio della domanda - attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) di “tipo 2” personale - devono essere completati entro il trentesimo giorno decorrente dal giorno successivo alla pubblicazione sulla G.U.R.I. (del 9/11/2021) ovvero a decorrere dal 10/11/2021

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti