I.R.C.C.S. Centro di Riferimento Oncologico della Basilicata Rionero in Vulture , 1 collaboratore professionale di ricerca sanitaria

Anteprima

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore professionale di ricerca sanitaria, categoria D, a tempo determinato, area gestione dei finanziamenti e dei progetti di ricerca. (GU n.89 del 9-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la
copertura a tempo determinato di un posto di collaboratore
professionale di ricerca sanitaria - categoria D - area gestione dei
finanziamenti e dei progetti di ricerca.
Il testo integrale del bando del suddetto concorso pubblico e'
pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 75
del 1° ottobre 2021, nonche' sul sito internet dell'Istituto
http://www.crob.it/
Il termine previsto per la presentazione della domanda, redatta
secondo la procedura indicata nel bando stesso, scade il trentesimo
giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente
avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie
speciale «Concorsi ed esami».
Per ulteriori informazioni telefoniche - U.O.C. Affari generali e
P. - tel. 0972/726899-383.
Sito internet: http://www.crob.it/

Requisiti e titoli di studio

Laurea triennale o a ciclo unico in:
a. Giurisprudenza
b. Economia
Laurea equipollente ad una di quelle sopra indicate.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

• Prova teorico-pratica (punti 35) consistente nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica o compilazione di un questionario articolato in domande con risposta a scelta multipla inerenti al settore per il quale il concorso è bandito da cui si evincano anche le conoscenze applicative.
• Prova orale (punti 35) sulle materie inerenti al settore per il quale il concorso è bandito, nonché sui compiti connessi alla qualificazione da conferire. La prova consisterà anche nella verifica della conoscenza delle principali applicazioni informatiche e della lingua inglese.

Gli argomenti di riferimento per le prove sopra indicate sono di seguito riportati: ▪ Attività legale di alta specialità per la contrattualistica e di supporto relativamente a Sperimentazioni Cliniche con Aziende Farmaceutiche e con CRO; ▪ Consortium Agreement nell’ambito di Progetti di ricerca nazionali e internazionali; ▪ Material Transfer Agreement; Data Transfer Agreement; ▪ Data Sharing Agreement; ▪ Contratti di Ricerca e Collaborazione Scientifica con particolare riguardo all’ambito oncologico (es. finanziati dalla Fondazione AIRC, Alleanza Contro il Cancro, Ministero della Salute); ▪ Accordi di Riservatezza e Tutela della Proprietà Intellettuale e realizzazione delle Attività Brevettuali in merito ai risultati della ricerca (attività di Technology Transfer).

Dove va spedita la domanda

Per partecipare al presente concorso gli aspiranti dovranno produrre domanda, secondo lo schema esemplificativo allegato, redatta su carta libera, diretta al Direttore Generale dell’IRCCS/CROB, Via Padre Pio, 1, 85028 Rionero in Vulture (PZ),
La domanda dovrà essere presentata, a pena di esclusione, tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo di PEC: irccs.crob@cert.ruparbasilicata.it e dovrà essere firmata dal candidato, acquisita digitalmente e inviata esclusivamente da una casella PEC personale del candidato. Non saranno ritenute valide le domande provenienti da indirizzi di posta elettronica semplice/ordinaria.

Contatta l'ente

tel. 0972/726899-383.

Commenti