Comune di Albano Laziale , 4 istruttore direttivo tecnico

Anteprima

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva del 50% dei posti al personale interno. (GU n.91 del 16-11-2021)Rettifica scadenza del bando il giorno 27 dicembre 2021 (GU n.98 del 10-12-2021).

Scheda

Località
Posti
4
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di
quattro posti a tempo pieno ed indeterminato di istruttore direttivo
tecnico, categoria D, posizione economica D1 - con riserva del 50 per
cento dei posti al personale di ruolo del Comune di Albano Laziale.
Termine di presentazione delle domande: entro trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale
«Concorsi ed esami» - del presente avviso.
Il testo integrale del bando, con l'indicazione dei requisiti di
ammissione alla procedura e delle modalita' di partecipazione al
concorso e' disponibile sul sito internet del Comune di Albano
Laziale al seguente indirizzo: www.comune.albanolaziale.rm.it alla
sezione «Amministrazione trasparente/Bandi di concorso».
Per informazioni rivolgersi al settore I - servizio I - risorse
umane, tel. 06/93295221-222-223-261-227.

Requisiti e titoli di studio

Possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Laurea (L) appartenente alle seguenti classi: L-7 ingegneria civile e ambientale, L-17 scienze dell'architettura, L-21 scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale ovvero Diploma di laurea (DL) in: Ingegneria civile; Ingegneria edile; Architettura; Ingegneria edile-architettura; Ingegneria per l’ambiente e il territorio; Pianificazione territoriale e urbanistica; Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale; Urbanistica o titoli equiparati ed equipollenti secondo la normativa vigente, nonché essere in possesso, altresì, del titolo di abilitazione all’esercizio della professione di Architetto, pianificatore, paesaggista, conservatore o Ingegnere, corrispondente al titolo di studio di cui si risulta in possesso;

Prove d'esame

 Una prova scritta cui saranno ammessi i candidati, in regola con i requisiti di ammissione, ovvero, nel caso di preselezione i candidati che si sono classificati ai primi 50 posti, nonché tutti coloro che avranno conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo candidato idoneo.
 Una prova orale a cui saranno ammessi tutti i candidati che abbiano conseguito una valutazione non inferiore a 21/30 alla prova scritta.

PROGRAMMA D’ESAME 1. Ordinamento degli Enti Locali (ordinamento istituzionale, contabile e finanziario), organizzazione degli uffici e dei servizi; 2. Normativa sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso ai documenti amministrativi; 3. Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione; 4. Elementi in tema di responsabilità civile, penale, disciplinare e contabile dei pubblici dipendenti e degli amministratori; 5. Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità e la promozione della trasparenza nella PA; 6. Normativa in materia urbanistica ed edilizia a livello nazionale e regionale; 7. Normativa in materia di appalti di lavori, servizi e forniture, affidamento dei lavori pubblici e gestione dei relativi contratti; 8. Programmazione lavori, servizi e forniture; 9. Disciplina in materia di progettazione, direzione, contabilità e collaudo delle opere pubbliche; 10. Espropriazioni per pubblica utilità, patrimonio e demanio degli Enti locali; 11. Testo Unico in materia ambientale D.Lgs. n. 152/2006 e normativa sulla valutazione di impatto ambientale (VIA) e sulla valutazione ambientale strategica (VAS); 12. Normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro e nei cantieri temporanei e mobili.

Diario e sede: la data, il luogo e l’ora dello svolgimento della prova selettiva saranno comunicati ai candidati esclusivamente tramite pubblicazione di apposito avviso, almeno 15 giorni prima della data di convocazione, sul sito internet del Comune di Albano Laziale www.comune.albanolaziale.rm.it – Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

Dove va spedita la domanda

deve essere presentata esclusivamente per via telematica, attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) o carta di identità elettronica (CIE) compilando l’apposito modulo elettronico raggiungibile sul sito istituzionale del Comune di Albano Laziale http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur1PR003.sto?DB_NAME=wt00034460&AmbitoBloccato=0&MacroTipoBloccato=12&TipoBloccato=10|1.

Contatta l'ente

Tel. 06/93295221-222-223-261-227

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti

Libri ed eBook consigliati